2 Febbraio 2012

Ben Spies “Caduta a parte è stato un test positivo”

Conclude con buone sensazioni il primo test del 2012

Nonostante una scivolata e la chiusura anticipata dei test, Ben Spies lascia Sepang con buone sensazioni. Al quarto test con la Yamaha YZR M1 1000, il “Texas Terror” ha concluso con la quarta prestazione assoluta della tre-giorni di attività in 2’00″495, trovando un buon feeling con la nuova moto.

Caduto nella mattinata, Spies è comunque riuscito a portare avanti il programma di lavoro tra prove comparative di ciclistica (nuovo telaio), motore, elettronica e nuove specifiche introdotte dalla Bridgestone per il 2012, rimandando l’appuntamento ai prossimi test in agenda, sempre a Sepang, a partire dal 28 febbraio.

Complessivamente è stato un buon test“, afferma Ben Spies. “Siamo riusciti a completare la maggior parte del lavoro, convinti che stiamo seguendo la strada giusta nello sviluppo della moto. Oggi ho provato anche la Yamaha a disposizione del collaudatore (Katsuyuki Nakasuga, ndr) che presenta diverse modifiche rispetto a quella a mia disposizione. E’ stato una prova utile per confrontare le due moto e verificare se possiamo trovare qualcosa in più per i prossimi test.

Purtroppo questa mattina ho commesso un banale errore, ho perso l’anteriore, ma quando si lavora senza soste può succedere. Caduta a parte è stato un test positivo, non vedo l’ora di ritornare in sella a fine mese per scoprire le ultime novità.”

Lascia un commento