Il dolore alla spalla si fa ancora sentire, dopo le ultime visite mediche la decisione definitiva.
Franco Morbidelli non prenderà parte all'appuntamento
MotoGP di Brno, il team VR46 non schiererà nessun sostituto in questo GP. Una scelta presa a causa della conseguenza del brutto incidente durante la Sprint al Sachsenring, che gli aveva lasciato una
grave contusione alla spalla sinistra. Serve più tempo nonostante l'intenso piano di riabilitazione e fisioterapia, come confermato nell'ultima visita medica svolta in Italia. Nessun pilota al suo posto per il weekend sulla pista ceca, il team VR46 correrà con il solo Fabio Di Giannantonio.
Morbidelli KO
“Dopo di due giorni di visite mediche, sessioni di fisioterapia e riposo, abbiamo deciso insieme al team di saltare questo GP a Brno" ha commentato il pilota VR46. "È sempre difficile prendere una decisione come questa, ma, dopo una caduta importante come quella del Sachsenring e in questo momento del campionato prima della pausa estiva, non ha senso prendere questo rischio perché il dolore della spalla sinistra è ancora persistente. Ovviamente non è un momento facile, ma ho ricevuto tanto supporto da parte di tutto il team, la VR46 Riders Academy e tutti i fan che non vedo l’ora di vedermi recuperato. Questo weekend sarò a Brno perché voglio continuare a lavorare insieme al mio staff e perché il team mi dà la possibilità di continuare in circuito tutto il piano di fisioterapia per ritornare in pista a Austria il più in forma possibile.”
Foto: Pertamina Enduro VR46 Racing Team