MotoGP, Jorge Martin ammette: "Avevo paura di venire all'Aprilia All Stars"

MotoGP
domenica, 01 giugno 2025 alle 14:08
jorge martin aprilia racing
Nonostante abbia confermato ufficialmente di aver deciso di esercitare la clausola per andarsene a fine 2025, Jorge Martin si è regolarmente presentato al Misano World Circuit Marco Simoncelli per gli impegni di questo weekend. Sabato c'è stata la Aprilia Pro Experience, mentre oggi c'è l'atteso evento Aprilia All Stars con i tanti tifosi del marchio veneto. Una festa alla quale il campione in carica MotoGP non ha voluto mancare (è risalito in moto), anche se la situazione tra lui e il team di Noale è un po' delicata.

MotoGP, Jorge Martin: condizioni fisiche e situazione Aprilia

Il due volte campione del mondo si è concesso ai microfoni di Sky Sport MotoGP e ha parlato innanzitutto delle sue condizioni fisiche: "Sono stati messi difficili con gli infortuni che ho avuto. Il momento è complicato, però piano piano vedo la luce. Sabato per la prima volta sono risalito in moto e sono contento di come sta andando tutto. Lunedì avrò la prima visita medica dopo il GP del Qatar, ma ancora non ho tempo di recuperi certi. Non so quando potrò tornare, adesso sto solo cercando di rimettermi in forma. Tornerò quando sarò al 100%".
Bisogna attendere per capire quando lo rivedremo in azione in MotoGP. Intanto, è normale chiedergli se la situazione con Aprilia sia risolvibile. Questa la risposta di Martin: "In qualche modo sarà risolvibile, ma adesso è importante che abbiamo detto quello che dovevamo dire. Ora siamo concentrati su divertirci all'All Stars, da lunedì in poi vedremo cosa fare. La verità è che la settimana scorsa avevo un po' di paura di venire qua, perché non sapevo come sarebbe andata. Però l'accoglienza è stata molto buona e sono contento di esserci".

Rivola su Jorge: ora cosa succederà

Anche Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, è stato interpellato e si è espresso sulla presenza di Martin a Misano "Anche in una giornata come ieri mi ha fatto stare in pensiero, perché non doveva girare. Però non ha resistito, di corsa abbiamo cercato una tuta e un casco. Ha fatto due giri con molta calma, perché è ancora lontano dall'essere in una forma decente. Servirà tempo. Comunque bene che sia qui e che la gente lo accolga a braccia aperte, così come facciamo noi".
La casa di Noale si è arrabbiata per la decisione del pilota di esercitare la clausola per la risoluzione anticipata del contratto, perché di fatto non ha mai corso. Vuole lasciare qualcosa che neppure conosce bene, tradendo un team che lo ha supportato al massimo in questi mesi complicati e che aveva investito tanto su di lui. Sarà interessante vedere come si evolveranno le cose tra Aprilia e Martin nelle prossime settimane, è sicuramente un peccato che sia venuta a verificare la situazione attuale.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading