La guerra è finita nel box Aprilia. Dopo mesi di speculazioni, minacce di battaglie legali e un futuro incerto, il campione del mondo in carica della MotoGP
Jorge Martin e il team di Noale hanno deciso di firmare un armistizio. Il pilota madrileno, fuori dalle piste dopo il grave infortunio in Qatar, non solo tornerà in pista a Brno, ma tutto fa presagire che rispetterà il suo contratto fino alla fine del 2026.
Il ritorno di 'Martinator'
Dopo il test di Misano di alcuni giorni fa, le ultime visite mediche e l'ok definitivo dei dottori,
Jorge Martin può finalmente fare ritorno in sella alla RS-GP. Comincia una nuova fase con l'Aprilia, mettendo da parte le intenzioni di rescindere anticipatamente il contratto. Si riparlerà di mercato fra meno di un anno, per ora l'attenzione sarà puntata solo sulle prestazioni in pista. "
Non vedo l'ora di tornare in sella, sono molto contento che questo momento sia finalmente arrivato", ha dichiarato il campione di MotoGP. "
Insieme ad Aprilia abbiamo molto lavoro da fare, ma abbiamo un grande potenziale per fare bene. Ora è il momento di iniziare a costruire e puntare a un finale di stagione in grande stile".
L'ascesa dell'Aprilia RS-GP
Jorge proverà a cambiare idea dopo gli ultimi aggiornamenti sul prototipo di Noale. C'è un certo ottimismo grazie ai risultati del suo compagno di squadra, Marco Bezzecchi, che ha conquistato tre podi nelle ultime quattro gare. Sono la prova inconfutabile che la casa di Noale ha lavorato intensamente e con successo durante l'assenza della sua stella. Questi progressi non sono passati inosservati a nessuno, men che meno all'entourage di Martin.
Il 'Bez', settimo
in classifica generale MotoGP, accoglie con favore il ritorno del compagno di squadra ai box. "
Sarà positivo per Jorge tornare in azione, di sicuro. E può essere utile anche per me; è un pilota fantastico e avremo più dati e più motivazione... Sono contento di come stanno andando le cose. Stiamo migliorando molto, non vedo l'ora di riprendermi dalla prestazione di domenica al Sachsenring. Sono molto motivato".