[fncvideo id=288269 autoplay=true]
Il ritorno del pluricampione di MotoGP
Marc Marquez sembra più vicino del previsto. La terapia antibiotica sortisce i suoi effetti, la riabilitazione può proseguire ad ampie falcate. In Repsol Honda sognano di rivederlo in Qatar il 28 marzo o il 4 aprile, ancor prima delle indiscrezioni che lo rivorrebbero a Jerez il 2 maggio. Ad esprimere quello che ora sembra solo un desiderio sono Tetsuhiro Hikita, manager dell'HRC Management Office, e Takehiro Koyasu, che gestisce lo sviluppo della RC213V.
Il calendario MotoGP prevede subito un doppio round a Losail e il Cabroncito potrebbe approdare negli Emirati Arabi. Dopo tre interventi al braccio destro, l'ultimo il 3 dicembre al Ruber International Hospital,
Marc Marquez appare sempre più ottimista sui social. "
Passo dopo passo", ha commentato pochi giorni fa mostrando la cicatrice. La ripresa stavolta procederà per gradi, senza fretta, vietato commettere altri errori. Il pilota di Cervera è in attesa di una visita medica per conoscere l'evolversi della sua condizione clinica. L'ultima volta i medici hanno dato parere positivo.
Il ritorno del Cabroncito
Nessuno può fissare una data con certezza, ma Hikita guarda con fiducia all'inizio del Mondiale MotoGP. "
Certo che riguarda il corpo, quindi non posso dire con certezza quando tornerà, ma Marc sta facendo un recupero per tornare al 100% - ha detto a 'Mr. Bike' -.
Quel che è certo è che avremo una moto veloce quando tornerà. Nell'improbabile caso in cui non sia pronto, avremo Stefan (Bradl) c
ome sostituto, come lo scorso anno. Stiamo anche pensando a come ridurre il carico di lavoro di Stefan". Come preannunciato da giorni
l'ipotesi Andrea Dovizioso è stata definitivamente accantonata. "
Non credo arriverà. Girano voci che Andrea possa unirsi a noi, ma non vedo che un pilota del calibro di Dovizioso sia interessato a una mossa del genere".
In casa HRC vogliono spazzare via ogni ricordo della stagione MotoGP 2020, conclusa senza vittorie e con due soli podi. L'obiettivo non può che essere uno solo: la Tripla Corona. "L'obiettivo per questo 2021 è recuperare la 'Triple Crown'. Nel 2020 non abbiamo potuto mostrare tutta la nostra forza, ma restiamo forti".
[correlati]MotoGP[/correlati]