MotoGP, sollievo KTM: "Miller e Binder stanno bene"

MotoGP
domenica, 03 novembre 2024 alle 11:45
motogp ktm crash gp sepang
L'immagine in copertina è la notizia più bella dopo quanto accaduto. Il Gran Premio della Malesia è infatti iniziato col brivido: Jack Miller, Fabio Quartararo e Brad Binder sono stati i protagonisti di un bruttissimo incidente alla seconda curva. Una tripla caduta in mezzo al gruppo che ha fatto tremare, ma fortunatamente tutti gli altri piloti MotoGP li hanno evitati. Bandiera rossa e soccorsi immediati, ma sono arrivate ottime notizie a GP concluso. Pur doloranti, i ragazzi KTM stanno complessivamente bene, soprattutto Miller, inizialmente rimasto in mezzo alla pista e poi evacuato in ambulanza, prima di rivederlo sulle sue gambe! Non è perfettamente a posto Binder, che non ha preso il via per dolori ad una spalla da tenere sotto controllo.

Come stanno i piloti KTM

Ci pensa Francesco Guidotti a rassicurare sulle condizioni dei suoi piloti. "Fortunatamente non ci sono lesioni" ha esordito il team manager KTM. "Jack è andato al Centro Medico per un controllo completo: sta bene, non avverte dolore da nessuna parte. È stato veramente brutto da vedere, ma non ci sono lesioni". Spiega poi la situazione di Binder, che invece non è proprio a posto: la non ripartenza non è dovuta ad un problema alla sua seconda KTM sistemata in corsa, ma ad una conseguenza fisica. "Il dolore alla spalla sinistra non gli ha permesso di ripartire, non era sicuro né per lui né per gli altri" ha raccontato Guidotti. "Forse domani, se avrà ancora male, farà un controllo alla spalla".

Il commento sull'incidente

Come si spiega l'accaduto? "Non è chiarissimo dalle immagini" è la risposta del team manager KTM. "Sembra però che Brad fosse molto, molto all'interno e che abbia toccato qualcuno davanti a lui. Ha dovuto tirare su la moto e ha colpito Fabio [Quartararo], che ha toccato Jack: un domino. Un incidente di gara, niente per cui si debba essere penalizzati". Un Gran Premio della Malesia che il team KTM Factory ha chiuso con un doppio zero, ma si preferisce guardare l'aspetto positivo. "Dobbiamo essere contenti del fatto che tutt'e due stanno bene. Pensiamo all'ultima gara" ha concluso Guidotti.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading