Non è partito nel migliore dei modi il primo
test MotoGP del 2025. A Sepang ci sono state un po' di cadute e anche delle conseguenze fisiche pe qualche pilota. Uno è il campione in carica
Jorge Martin, che dopo un brutto highside ha riportato delle fratture e tornerà in Europa per operarsi. Ma anche per
Fabio Di Giannantonio questo primo appuntamento della stagione termina con anticipo.
MotoGP, Test Sepang: le condizioni di Di Giannantonio
Al pilota del team Pertamina Enduro VR46 è stata diagnosticata la frattura della clavicola sinistra in seguito a una caduta in curva 5 (dopo un'impennata). Stasera tornerà in Italia per sottoporsi a un intervento chirurgico.
Davvero sfortunato Di Giannantonio, che ha avuto problemi alla spalla sinistra nella scorsa stagione e ha dovuto saltare gli ultimi due gran premi per operarsi. Aveva recuperato bene sul piano fisico ed era determinato a iniziare forte il 2025, purtroppo la caduta odierna gli ha causato un nuovo infortunio. Questa è una cosa meno grave, però bisogna attendere per conoscere i tempi di recupero precisi.
Da non dimenticare che un'altra vittima di oggi è Raul Fernandez, che si è fratturato il quinto metacarpo della mano sinistra e anche un dito del piede sinistro. Il pilota del team Trackhouse è caduto in curva 9 e come i due colleghi dovrà operarsi, quindi lascia Sepang e torna in Europa. Verrà operato a Barcellona dal dottor Xavier Mir. L'auspicio è di poterci essere nel prossimo test a Buriram (12-13 febbraio).