MotoGP, Alex Marquez: "Mio fratello Marc ha un punto debole"

MotoGP
sabato, 29 marzo 2025 alle 13:54
alex marquez 4
In Texas Alex Marquez non vuole perdere la scia di suo fratello Marc. Il venerdì di MotoGP al COTA si chiude con un 4° posto a otto decimi dal best lap firmato dal leader del Mondiale che, ancora una volta, offre una lezione di guida a tutti. Ma il pilota del team Gresini non ha nessuna intenzione di mollare la presa, forte di buone sensazioni in sella alla Ducati Desmosedici GP24.

Alex punta un altro podio

Alex ha centrato l'obiettivo principale di entrare nel Q2, ma adesso va alla ricerca di un ulteriore step sul circuito di Austin. Sarà difficile tenere il passo di Marc Marquez, agevolato da un tracciato rivelatosi sempre a lui favorevole. Inoltre le condizioni da bagnato spingono a non rischiare troppo e in questa zona "minata" il #93 trova terreno amico per scavare ulteriormente un gap. Il minore dei fratelli di Cervera ha superato il venerdì di prove MotoGP senza cadute, dimostrando di essere competitivo in ogni momento e condizione.
Quando nel pomeriggio è iniziata la fase finale della cronometro, i fratelli Marquez si sono ritrovati brevemente al primo e al secondo posto. Poi c'è stato il sorpasso da parte dei piloti del team VR46, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. Un risultato che certo non turba Alex: "L'importante è che siamo in Q2 e che abbiamo superato la giornata senza problemi o cadute. Tra l'altro, è stato un buon test per il futuro. I numerosi giri con le gomme da pioggia non sono stati uno svantaggio... Sappiamo che Marc ha sempre un po' di più in tasca qui, ecco perché sono assolutamente soddisfatto di come è andata".
Sulla base dei dati e dei risultati della scorsa stagione MotoGP, le cose possono solo migliorare. Alex Marquez ha conquistato solo un punto nel campionato di dodici mesi fa. Dopo le prime uscite, i segnali sono ora molto più orientati al successo, grazie all'ottimo feeling con la Ducati GP24. Il #73 va alla ricerca della sua prima vittoria in classe regina, per riuscirci dovrà battere il fratello maggiore che conosce molto bene. "Penso che abbia un punto debole e ne parlerò quando andrà in pensione. Sarò un bravo fratello. Lui sa qual è".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading