Anche
Oscar Gutierrez si unisce alla lista degli infortunati a Le Mans, per lui frattura del bacino. Un inizio di stagione "da paura", e non in senso positivo, per il Mondiale MotoE 2025. Gutierrez, vincitore di Gara 1 e al comando di
Gara 2, è scivolato dopo due giri ed è stato sfortunatamente colpito dall'incolpevole Alessandro Zaccone che seguiva. Un momento da brividi che è seguito all'incidente in
Gara 1 di Eric Granado, caduto da solo, ma poi falciato dalla Ducati di Raffaele Fusco, scivolato in solitaria pochi attimi dopo. Ricordiamo anche il primissimo infortunio del weekend, quello del campione in carica Hector Garzo, che nella prima sessione del venerdì ha riportato un profondo taglio ad un gomito in seguito ad una caduta.
La nota del team MotoE
Anche il secondo incidente del sabato ha chiaramente fatto tremare, per poi respirare alla notizia del pilota cosciente. Nessuna conseguenza per Zaccone, subito in soccorso del collega assieme a commissari e personale medico (con bandiere gialle, la gara non è stata fermata nonostante tutti fossero in mezzo alla pista). Chi invece deve fare i conti con un infortunio è appunto lo sfortunato spagnolo di MSi Racing. "Oscar Gutierrez ha riportato una frattura al bacino dovuta alla caduta nella seconda gara MotoE del GP di Francia. Non dovrà essere operato, dovrà solamente riposare. Grazie a tutti per le manifestazioni d'affetto".
In Gara 1, come detto, Granado è stato lo sfortunato protagonista di un incidente che aveva portato alla bandiera rossa e successiva ripartenza. Il brasiliano di LCR è nei guai ad una gamba, come confermato in seguito dalla squadra di Lucio Cecchinello. “A seguito dell’incidente di oggi, Eric Granado ha riportato una frattura della tibia destra. Rimarrà sotto osservazione per le prossime 24 ore e in seguito si recherà a Barcellona, dove martedì prossimo verrà operato presso l’Ospedale Universitario Dexeus”. La tappa ad Assen è a fine giugno, ce la faranno a rimettersi?
Foto: MSi Racing Team