La sua prima e unica vittoria MotoE risaliva a Jerez 2021.
Alessandro Zaccone, rinato quest'anno dopo un 2023 complicato, completa la sua opera: dopo pole position e podi ecco il ritorno alla vittoria! Stavolta mette tra sé e qualsiasi avversario un margine sufficiente per evitare finali indesiderati, tattica che si rivela vincente e che gli porta il risultato tanto sperato. Salgono ancora sul podio Oscar Gutierrez e Hector Garzo, nella generale Mattia Casadei tiene il comando con tre punti di margine su Kevin Zannoni. La prossima settimana tappa al Sachsenring, ecco intanto come s'è concluso il round ad Assen.
A referto due penalità dopo gli incidenti in
Gara 1: Mantovani ha un doppio Long Lap per l'incidente con Casadei, un Long Lap per Granado per l'incidente con Zannoni. Si parte con Gara 2 MotoE e proprio l'alfiere Aspar ha lo scatto migliore davanti a Zaccone e Garzo, mentre Spinelli lascia anche Assen con un doppio zero. Il pilota Tech3 però stavolta non vuole rivivere la "beffa dell'ultimo giro" (anche se poi annullata da una squalifica per infrazione tecnica) e dà uno strappo importante per accumulare così un certo margine di sicurezza sul gruppo. Dietro di lui c'è una battaglia senza tregua che certo gli dà una mano nella fuga... Il weekend di Davies finisce con una caduta, sul finale Garzo e Zannoni vengono retrocessi di una posizione per limiti di pista. Davanti intanto è la cavalcata trionfale di
Alessandro Zaccone, che torna al successo per la prima volta dal 2021! Podio sostanzialmente come in Gara 1, in posizioni diverse: Oscar Gutierrez è secondo, Hector Garzo chiude 3°.