MotoGP, Bagnaia spaventa i rivali. Rossi: "Non ha bisogno di Marquez"

MotoGP
sabato, 29 giugno 2024 alle 17:06
pecco bagnaia assen
Un Francesco Bagnaia stellare quello che stiamo vedendo ad Assen. Primo in FP1, primo nelle pre-qualifiche, primo in FP2, pole position nelle Qualifiche e vittoria nella Sprint. Non a caso, il TT Circuit è una delle sue piste preferite. Il successo di oggi gli permette di portarsi a -15 da Jorge Martin nella classifica generale.

MotoGP Assen, la gioia di Bagnaia

Il tre volte campione del mondo è particolarmente soddisfatto di come sta andando il suo Gran Premio d'Olanda, con la seconda Sprint di fila conquistata dopo quella al Mugello: "Sono cinque gare che andiamo forte da venerdì e sono forte nella sprint, ma sono successe delle cose al sabato. Nelle ultime due non ho avuto problemi e le ho vinte. Abbiamo lavorato veramente bene, siamo riusciti ad avere qualcosa in più fin da ieri".
Successivamente Bagnaia ha parlato di come ha gestito la sua corsa, ammettendo di avere ancora più potenziale di quello che si è visto e che lo ha portato a trionfare oggi ad Assen: "Dopo il 31.5 ho cercato di gestire un po' di più, andando comunque forte. Un po' di margine c'era ancora. Non ero troppo felice del feeling con l'anteriore, però la dura era l'unica scelta possibile ed è stata quella giusta".
Pecco ha ribadito che da un po' di GP c'è stata una svolta tecnica che gli ha permesso di iniziare forte il weekend: "Abbiamo lavorato tantissimo a inizio campionato, anche se avevo vinto in Qatar non ero felice del feeling generale. Abbiamo trovato una quadra a Jerez, da lì siamo migliorati. Qui siamo partiti forte, abbiamo toccato il minimo per adattare la moto alla pista. Durante la pausa ho lavorato a livello fisico, cosa sempre importante".

Valentino Rossi e l'affare Marquez-Ducati

Non è al TT Circuit, bensì a Spa-Francorchamps per la 24 Ore, ma Valentino Rossi è certamente informato su quello che avviene in MotoGP e in particolare dei risultati dei piloti della VR46.
Interpellato sulla scelta di Ducati di portare Marc Marquez nel team ufficiale nel 2025, si è detto convinto che Bagnaia saprà gestire tutto nel modo corretto: "Sarà dura - ha dichiarato a La Stampa - perché avrà un compagno molto scomodo, ma penso abbia tutto per tenergli testa. Comunque non aveva bisogno di Marquez per dimostrare di essere il più forte. Un pilota che ha vinto tre mondiali, di cui due consecutivi in MotoGP con Ducati, non ne ha necessità". Molto chiaro il pensiero di Rossi, sicuro che il suo allievo non abbia nulla nulla da dimostrare e che possieda le carte in regola per battere il suo futuro compagno di squadra.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading