Moto3 Qatar: comanda José Antonio Rueda, 5 italiani alle Qualifiche 2

MotoGP
venerdì, 11 aprile 2025 alle 17:57
rueda moto3 practice qatar
Prime libere col sole, prove determinanti in notturna e José Antonio Rueda in vetta. Il turno più importante si chiude con lo spagnolo di KTM Ajo al comando, ma ci sono buone notizie anche per i ragazzi italiani. Dennis Foggia (coinvolto in un pasticcio con Fernandez), Riccardo Rossi, Nicola Carraro, Luca Lunetta e Guido Pini infatti si prendono direttamente la seconda sessione di qualifiche. Nepa invece ha riportato una frattura al piede destro nell'incidente avvenuto nel secondo turno di oggi: non sembra troppo grave e per ora è idoneo, ma da ricontrollare domani. Ecco com'è andato il venerdì della Moto3 al Lusail International Circuit.

Prove Libere 1

Assente Matteo Bertelle, passato dalla gioia del primo podio Moto3 ad un infortunio in allenamento prima di questo GP (ecco come sta). Un solo pilota per Aspar Team in questo quarto GP della stagione Moto3 2025. Accanto a Dennis Foggia non c'è il rookie Maximo Quiles, infortunatosi in allenamento prima di questa tappa in Qatar (i dettagli). Debutto stagionale invece per Noah Dettwiler, rimessosi dal doppio infortunio accusato nei test a Jerez. Caduta finale per Cruces (ora sostituto di Uriarte dopo tre GP al posto di Dettwiler), turno inaugurale a Lusail che si chiude con Munoz al comando davanti a Yamanaka e Rueda. Super sessione per l'esordiente Guido Pini 4° (il suo miglior turno mondiale finora), top 10 anche per Luca Lunetta e Foggia.

Moto3, chi va in Q2?

La prima notizia è che Cruces ha riportato una frattura al piede sinistro nell'incidente delle FP1, il suo GP Qatar quindi è già concluso. A referto nel corso di questo turno una caduta alla curva 13 per Stefano Nepa, il pilota SIC58 appare da subito molto dolorante. Si fanno ben notare da subito i ragazzi MSi Racing Team, ma nei minuti finali scatta la lotta per la top 14 valida per le Qualifiche 2 dirette. Almansa sarà protagonista di una scivolata, ma assistiamo a "battaglie" degne di una gara... Con un pasticcio, il contatto tra Fernandez e Foggia, e l'italiano che ha la peggio: l'incidente inevitabilmente finisce sotto investigazione.
Foto: motogp.com

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading