Moto3, Mugello: Prove 1, Niccolò Antonelli al top

Niccolò Antonelli chiude al comando la prima sessione di libere al Mugello. Dietro di lui si piazzano Gabriel Rodrigo e John McPhee.

31 maggio 2019 - 9:48

Al via il Gran Premio d’Italia con la categoria Moto3, nella quale svetta Niccolò Antonelli. Il pilota SIC58 Squadra Corse stampa il miglior crono delle FP1, seguito da Gabriel Rodrigo. Il fresco vincitore di Le Mans John McPhee è terzo, seguito da Lorenzo Dalla Porta, in top ten anche Tony Arbolino 9°. Alle 13:15 si torna in pista per la seconda sessione di prove libere del venerdì.

Tappa importante in particolare per gli italiani, che vogliono fare bene fin da subito. Ad inizio turno Fenati, Arbolino, Antonelli e Dalla Porta si portano al comando, mentre c’è qualche problema sulla moto di Migno, costretto a perdere metà turno ai box prima di partire. Abbiamo una faccia nuova: Gerry Salim è in pista con Honda Team Asia, all’esordio mondiale al posto dell’infortunato Ai Ogura. Due wild card in questa categoria, Kevin Zannoni con la TM e Ryusei Yamanaka come terzo alfiere EG 0,0.

Continui gli stravolgimenti in classifica, con López che negli ultimi minuti si porta al comando, prima di rendersi protagonista di un lungo alla San Donato. Gli ultimi cambiamenti però ci dicono che è Niccolò Antonelli a stampare il miglior crono del turno, seguito da Gabriel Rodrigo, John McPhee e Lorenzo Dalla Porta. Top rookie Can Öncü, autore del 6° tempo, tra i primi 10 anche Tony Arbolino 9°.

La classifica

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

MotoGP, Johann Zarco

MotoGP, Zarco: “Dopo l’addio di Lorenzo il vento è cambiato”

MotoGP, Fabio Quartararo e Maverick Vinales

MotoGP, Yamaha mea culpa: “Sull’elettronica abbiamo sbagliato”

tony arbolino mugello 2019

Tony Arbolino, la vittoria al Mugello diventa un tatuaggio