Yannis Shaw esordio Moto3

Moto3, due wild card in Australia: ecco Yannis Shaw e Rogan Chandler

Due piloti oceanici all'esordio in Moto3 a Phillip Island: l'australiano Yannis Shaw e Rogan Chandler, primo neozelandese nel Mondiale.

30 settembre 2019 - 7:17

Il Gran Premio a Phillip Island, in programma a fine ottobre, rappresenterà l’esordio mondiale nella categoria minore per due piloti originari dell’Oceania. Parliamo dell’australiano Yannis Shaw (in copertina) e del neozelandese Rogan Chandler, che avranno così la prima occasione di confrontarsi con piloti di calibro mondiale. Entrambi verranno schierati da Double Six Motorsport.

Yannis Shaw, 25 anni, attualmente compete in ASBK Supersport 300, occupando la sesta piazza in classifica generale. Quest’anno ha anche vinto il titolo nel New Zealand Moto3 Championship, guidando la Kalex KTM 2014 con cui Brad Binder ha conquistato la corona iridata. Con questa stessa moto Shaw affronterà l’appuntamento a Phillip Island.

“Mi dicevo che un giorno ci sarei arrivato” ha dichiarato estasiato il pilota australiano. “Stiamo raccogliendo quante più informazioni possibili per arrivare preparati a questo appuntamento, non penso ad altro. Sappiamo che il livello in Moto3 è molto alto e, se riuscissi a concludere con qualche pilota dietro di me, sarei al settimo cielo.”

Rogan Chandler, 22 anni, sarà il primo pilota neozelandese a correre nel Campionato del Mondo. Ha vinto il Campionato Nazionale 125GP nel 2016 grazie al successo ottenuto in tutte le gare. Nel 2017 ha corso nel Campionato Austrialiano Supersport 300, mentre da due stagioni compete in New Zealand Supersport Championship.

“Sarà una grande esperienza” ha detto Chandler. “Sono sicuro che imparerò davvero tanto, visto che correrò contro i migliori piloti del mondo. Fortunatamente ho già corso a Phillip Island [sei volte negli ultimi anni, ndr], quindi almeno non dovrò imparare un nuovo tracciato. So cosa dovrò affrontare in termini di competitività, visto che il Mondiale è spietato, ma sono fiducioso.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

lorenzo dalla porta

Moto3, Motegi: Dalla Porta, il titolo ad un passo. “Vittoria per la nonna”

Marc Marquez a Motegi

Marc Marquez chiede aiuto a Jorge Lorenzo per la Triple Crown

Marco Bezzecchi Motegi

Moto2, Motegi: Marco Bezzecchi, costretto al ritiro per malessere