All'indomani del
GP Barcellona e della fine della stagione 2024, ecco la conferma ufficiale.
Pramac Yamaha estende la sua collaborazione anche nella categoria Moto2, con
Tony Arbolino, ex Marc VDS, e
Izan Guevara, in uscita da Aspar Team, come suoi piloti per la sua stagione di debutto. Chiuso il capitolo Yamaha VR46 Master Camp, scatta una nuova partnership su due fronti tra la squadra di Paolo Campinoti e la casa dei tre diapason (presente però solo come marchio, non come moto), in parallelo all'impegno in MotoGP. Una collaborazione che si allaccia al programma Yamaha BLU CRU, che mira a far emergere nuovi talenti.
Pramac Yamaha al debutto in Moto2
"La nascita di questa squadra riflette l'impegno Yamaha nella crescita di nuovi talenti, guidandoli nel loro percorso. Questo assieme alla determinazione a tornare in alto in MotoGP" ha sottolineato Lin Jarvis. "Con Tony Arbolino e Izan Guevara abbiamo una gran coppia di piloti per il nuovo team Moto2: una combinazione di talento e potenziale". Paolo Campinoti non è meno entusiasta: "Pramac Racing si è sempre impegnato nella crescita di giovani talenti, supportandoli nella loro crescita ed aiutandoli a diventare protagonisti chiave in MotoGP e nei Campionati del Mondo. Siamo lieti di rafforzare la nostra missione, estendendo la nostra presenza alla Moto2. Sono certo che abbiamo il team e l'esperienza tecnica necessaria per iniziare al meglio questo nuovo capitolo".
Nuova sfida per Arbolino e Guevara
"Yamaha ha una grande storia e ho grande fiducia in Pramac" ha dichiarato il pilota lombardo. "Farò del mio meglio per portare loro i migliori risultati, il nostro obiettivo è il titolo Moto2". Dall'altra parte del box troveremo appunto l'iridato Moto3 2022. "Sono contento di iniziare questo nuovo capitolo con una squadra campione del mondo MotoGP. Lavorerò di nuovo con Gino Borsoi, una persona che mi ha aiutato a diventare campione del mondo, ma conosco già tante altre persone e sarà più facile. Sono molto motivato, ringrazio Pramac e Yamaha per questa opportunità. Sono sicuro che insieme potremo ottenere grandi successi".