Moto2: Gresini Racing senza logo QJMOTOR fino a fine 2024

MotoGP
mercoledì, 16 ottobre 2024 alle 10:32
moto2 gresini no logo qjmotor
A pochi giorni dall'appuntamento in Australia, il team Gresini Moto2 ha rilasciato un commento sulla vicenda che ha coinvolto Manuel Gonzalez ed il main sponsor QJMOTOR. La fascia giapponese indossata dallo spagnolo a Motegi ha sollevato un vespaio che il pilota ha cercato di placare con un video di scuse. Il logo della casa cinese per il momento è sparito, anzi Gresini Racing ha confermato che disputerà gli ultimi quattro GP del 2024 senza appunto il marchio. Le discussioni al momento vanno avanti, vedremo quale sarà la soluzione tra le due parti.

La nota Gresini Moto2

"A Motegi c’è stato anche un incidente che ha coinvolto Manuel Gonzalez, il quale ha indossato in griglia di partenza una bandana giapponese" si legge nel comunicato della squadra italiana. "Questo gesto, anche se involontario, ha urtato la sensibilità del popolo cinese. QJMOTOR e Gresini Racing ne stanno discutendo in maniera positiva e si attende una soluzione nel breve periodo". Come accennato però, fino a fine anno non ci sarà più alcun riferimento al marchio. "In segno di rispetto per la Cina, il Team Gresini Racing Moto2 correrà senza logo nei quattro round rimanenti della stagione 2024".

Le parole di Manuel Gonzalez

“Prima di tutto, ci tengo a chiedere sinceramente scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle mie foto in griglia in Giappone" si legge nella nota Gresini Moto2, riprendendo le parole del video pubblicato di recente dallo stesso pilota. "Non è mai stato un messaggio politico, ma solo delle foto legate alla città che ospitava la gara. Non è mai stata mia intenzione mancare di rispetto o offendere i sentimenti della popolazione cinese, è stato un gesto inconsapevole e involontario, di cui mi pento. Chiedo ancora una volta scusa e spero di poter ottenere il vostro perdono e supporto".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading