Ci sono due Boscoscuro in vetta alla classifica dei tempi in Moto2, non manca anche la corsa contro il tempo di Roberts, caduto e 5° una volta ripartito. Un segnale al pubblico di casa, che certo spera di vedere il suo pilota nelle zone di riferimento. Intanto però Fermin Aldeguer è sempre il migliore: record nuovamente ritoccato e prima posizione alla fine del turno per accedere direttamente alla Q2. Ci sono anche Foggia ed Arbolino, non arrivano buone notizie da Vietti... Ecco com'è andata.
Moto2 Prove 2
Si riparte dal nuovo record stampato ieri da Aldeguer, con un ottimo Foggia 3° ed il leader Moto2 Canet invece scivolato (
tempi e cronaca). Primi minuti della sessione determinante per le qualifiche con i piloti Boscoscuro scatenati, come dimostra la top 5 combinata provvisoria. Ma si fanno vedere anche il rookie Moreira, Ramirez, Arbolino, Vietti e tanti altri, a rendere particolarmente movimentata questa sessione che indicherà i 14 piloti direttamente in Q2. Non arrivano notizie positive per il beniamino di casa Roberts, che scivola alla curva 8 ad una ventina di minuti dalla bandiera a scacchi. Per i meccanici del American Racing Team è una corsa contro il tempo per sistemare la moto e rimandarlo in pista... Cosa che riesce a 6 minuti dalla fine. Poco dopo registriamo la caduta di Van den Goorbergh alla curva 12.
Classifica P2/combinata
Foto: motogp.com