WRS e
Pramac Racing proseguono a braccetto nel loro percorso in
MotoGP, a cui si aggiunge anche la
Moto2 con il neonato
BLU CRU Pramac Yamaha. Una collaborazione come Official Partner che avrà durata triennale. Un rinnovo che segue la conquista di due Mondiali – nel 2023 il titolo Team e nel 2024 quello Piloti con Jorge Martin. L'
azienda italiana produttrice di componenti ad alte prestazioni e il team di Paolo Campinoti hanno quindi deciso di continuare la partnership per la fornitura di cupolini per il team Prima Pramac Yamaha MotoGP. In contemporanea è stato siglato anche un accordo per il neonato team in Moto2.
Soluzioni specifiche per le Yamaha MotoGP
Con il suo reparto R&D, WRS ha sviluppato soluzioni specifiche per le Yamaha YZR-M1 di Jack Miller e Miguel Oliveira,
attualmente infortunato e sostituito dal collaudatore Augusto Fernandez. L’obiettivo è garantire ai piloti la soluzione aerodinamica più efficiente per le loro caratteristiche, oltre a un’ottima visibilità in tutte le condizioni atmosferiche. Lo studio si concentra su materiali ad alta trasparenza, ma con elevata elasticità e robustezza. WRS ha realizzato soluzioni ad hoc anche per numerosi team in Moto2 e, da questa stagione, anche Tony Arbolino e Izan Guevara del BLU CRU Pramac Yamaha Moto2 possono contare su un cupolino in plexiglass PMMA interamente realizzato in Italia.
L'attività di WRS
Ha iniziato la sua attività nel 2008 come e-commerce specializzato in accessori moto per poi evolversi in azienda produttrice di cupolini. Da allora, l’azienda è cresciuta, ha ottenuto certificazioni e ha ampliato la distribuzione dei suoi prodotti a livello internazionale. Grazie agli elevati standard di produzione, ha acquisito grande credibilità sia nell'industria motociclistica che nel mondo delle competizioni. Questo successo è frutto delle più avanzate tecnologie di taglio laser, scanner 3D, fresatura CNC e software di simulazione, oltre che delle capacità e competenze dell’organico aziendale.
WRS produce cupolini per diversi modelli di moto e maxi-scooter Yamaha attualmente in commercio. Grazie anche all’esperienza maturata nel motorsport, i prodotti WRS combinano comfort e sicurezza: pensati per migliorare l’esperienza di guida e dare al veicolo una linea più esclusiva, garantendo alte prestazioni aerodinamiche.
Nicolas Zavoli, CEO WRS
"Siamo veramente orgogliosi di proseguire il nostro rapporto di collaborazione con Pramac Racing anche nella nuova avventura con Yamaha. L’inizio della nostra collaborazione risale al 2019 e insieme siamo cresciuti fino a ottenere grandi successi, come il titolo MotoGP di Jorge Martín nella scorsa stagione. Il team è formato di persone competenti e appassionate, proprio come noi, per questo è un piacere poter essere ancora con loro in MotoGP e supportarli nel debutto in Moto2. Ci aspetta tanto lavoro per progettare i cupolini delle nuove moto, siamo pronti a offrire il massimo delle nostre competenze alla squadra".
Gino Borsoi, Team Director di Pramac Yamaha MotoGP e BLU CRU Pramac Yamaha Moto2
"Siamo molto contenti di continuare la nostra collaborazione come Official Partner con WRS. Il rapporto tra Pramac Racing e WRS dura ormai da tanti anni, è un legame molto solido che ha contribuito notevolmente alla nostra crescita. Il cupolino per i piloti è un elemento fondamentale, e non parlo solo di aerodinamica, aspetto cruciale in MotoGP come anche nelle altre categorie. Ma anche di visibilità, soprattutto quando ci si trova a gareggiare in condizioni difficili, come ad esempio sul bagnato. Avere un cupolino che adempie nel miglior modo possibile alla sua funzione di garantire la massima visibilità può fare la differenza. Può farti salire sul podio, vincere una gara. In Pramac Racing conosciamo bene la qualità del lavoro di WRS. In questi anni abbiamo sempre avuto materiale di altissimo livello, e questo è un elemento assolutamente imprescindibile se si vogliono ottenere risultati in pista".