Mentre la MotoGP andava in scena ad Assen,
Valentino Rossi era impegnato sul circuito di Spa-Francorchamps con la sua BMW GT3, nella 24 Ore di Spa. Il campione di Tavullia come sempre ha seguito molto attentamente quanto accadeva in terra olandese, con particolare attenzione non solo verso gli allievi della VR46 Academy, ma anche a Pecco Bagnaia, all'inseguimento della leadership sempre più vicina.
Rossi-Marquez rivalità eterna...
Prima di scendere in pista
Valentino Rossi ha commentato la notizia bomba di mercato che vede Marc Marquez in Ducati factory dal prossimo Mondiale. Lo storico rivale affiancherà il suo allievo Pecco Bagnaia all'interno del box in rosso, sarà una delle sfide più attese nella storia della MotoGP. Il Dottore non nasconde un certo stupore per la scelta di Borgo Panigale, dato che quella sella sembrava ormai destinata a Jorge Martin. "
L'arrivo di Marc è stata una sorpresa per tutti: per me, per Pecco, ma soprattutto per Martín. Sicuramente sarà dura per Pecco perché avrà un partner molto scomodo, ma penso che abbia tutto per tenergli testa".
Bagnaia ha vinti gli ultimi due titoli MotoGP in sella alla Ducati Desmosedici, tanto da meritarsi una nuova riconferma dal team ufficiale. Resta lui il pilota da battere, fino a prova contraria... "
Giornalisticamente so che è un argomento interessante, ma Pecco non aveva bisogno di Marquez nella sua squadra per dimostrare di essere il più forte. Un pilota che ha vinto tre mondiali, di cui due consecutivi in MotoGP con la Ducati, non ne ha bisogno".
Foto: Instagram @valeyellow46