Valentino Rossi disputerà un'altra stagione stagione nel FIA WEC. L'ex pilota MotoGP condividerà una BMW M4 GT3 Evo con Kelvin van der Linde e Ahmad Al Harthy. La stagione 2025 prenderà il via in Qatar il 28 febbraio, dove sarà presente il #46. Ci sarà un secondo esemplare della BMW M4 GT3 Evo nel FIA WEC 2025. Questa sarà guidato da Augusto Farfus, Timur Boguslavskiy e Yasser Shahin.
Valentino Rossi continua...
Di recente ci sono state molte voci sulla permanenza di
Valentino Rossi nel WEC. I dubbi si sono alimentati alla fine del 2024, quando non è stata trovata alcuna BMW con il numero di partenza #46 nella lista di partenza provvisoria. Ma ora la situazione è cambiata: dopo i test con l'hypercar a Monaco di Baviera, il campione di Tavullia, appena diventato
padre per la seconda volta, torna a concentrarsi sulla M4 della categoria LMGT3. "
Sono molto felice di continuare il mio viaggio nel FIA WEC, perché l'anno scorso abbiamo avuto una buona stagione di debutto. Ci sono state alcune buone gare, tra cui due podi. Ora vogliamo provare ad essere ancora più forti e veloci. Lavoreremo con BMW M Motorsport per migliorare le nostre prestazioni ed essere ancora più competitivi in ogni gara".
Valentino Rossi, che compie 46 anni poco prima dell'inizio della stagione, si dice entusiasta di proseguire questa avventura sulle quattro ruote: "
È fantastico tornare su alcune piste fantastiche che conosco ancora bene dai tempi in cui correvo in moto. Questo è ciò che rende il FIA WEC così attraente per me". Nelle settimane scorse la MotoGP Legend ha anche affermato di volere essere più presente nel box del suo team impegnato in classe regina, che quest'anno schiererà Morbidelli e Di Giannantonio.
Si comincia il 28 febbraio
La stagione del Campionato del Mondo Sport Car (FIA WEC) inizia il 28 febbraio. Il primo evento si svolgerà in Qatar e guiderà una nuova BMW M4 GT3 Evo. Condividerà l'abitacolo con Kelvin van der Linde e Ahmad Al Harthy, il primo è nuovo nella squadra BMW. Al Harthy era già compagno di squadra del nove volte campione di motociclismo nel 2024. Non ha ancora portato a casa una vittoria, ma l'ex MotoGP si è distinto con il sesto posto nella classifica generale della classe LMGT3. Grande attesa per la gara in terra francese: "
Le Mans è ovviamente la gara più importante. Siamo stati sfortunati l'anno scorso, ma lotteremo per il podio nel 2025!", ha concluso
Valentino Rossi.