MotoGP, ufficiale: team Pramac con Yamaha dal 2025, tutti i dettagli

MotoGP
venerdì, 28 giugno 2024 alle 16:51
prima pramac yamaha
Dopo settimane di indiscrezioni, adesso è ufficiale: il team Prima Pramac Racing dal 2026 inizierà una partnership con Yamaha. Dopo la lunga collaborazione con Ducati, la squadra di Paolo Campinoti ha deciso di cambiare marchio e di legarsi alla casa di Iwata per i prossimi sette anni.
Come specificato nel comunicato, Prima Pramac Racing sarà il "secondo Factory Team" di Yamaha dal 2025 in poi, pur rimanendo un team indipendente. Si tratta di un programma pluriennale che prevede una stretta collaborazione tra le due parti: Yamaha fornirà le stesse specifiche delle moto Factory YZR-M1, i piloti saranno direttamente assunti da Yamaha e ci sarà personale tecnico assunto da Yamaha che lavorerà a stretto contatto con lo staff della squadra toscana. I nomi dei rider verranno comunicati a tempo debito.

MotoGP, Pramac da Ducati a Yamaha: le parole di Jarvis

Lin Jarvis, managing director di Yamaha Racing, ha parlato di alcuni dettagli del progetto: "La nuova partnership con Prima Pramac Racing assumerà una forma diversa rispetto a quella che abbiamo utilizzato in passato. Con questo nuovo accordo Yamaha ha riposto la sua fiducia in Pramac Racing e forniremo loro moto Factory con le stesse specifiche utilizzate dal Monster Energy Yamaha MotoGP Team.
Gli obiettivi sono accelerare lo sviluppo della moto, che rimane la priorità chiave di YMC e YMR nel nostro tentativo di tornare a vincere, oltre ad avere quattro piloti competitivi nel campionato MotoGP in due team di alto livello.
Oltre al programma MotoGP, la nostra collaborazione include un futuro progetto Moto2 per fornire una piattaforma per preparare i futuri piloti della MotoGP. È troppo presto per fornire dettagli su questo programma in questo momento, poiché sarà sviluppato nei prossimi mesi".
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading