Novità e aggiornamenti nella
giornata unica di test a Jerez. Discorso valido anche per
Honda HRC Castrol, che tra le altre cose ha fatto provare ai piloti ufficiali un nuovo motore testato per tutto il weekend dal tester Aleix Espargaro. Una nuova specifica su cui s'è concentrato in particolare
Joan Mir, che esprime un cauto ottimismo al riguardo. I miglioramenti ci sono, ma serve lavorarci ancora per avere la certezza che sia la strada giusta per riportare in alto la RC-V.
Il nuovo motore Honda
"Vedo un miglioramento, non definitivo ma c'è un'evoluzione ed è importante" ha spiegato
Joan Mir a Sky Sport MotoGP.
"Bisogna lavorare in quella direzione. Il carattere è molto simile [a quello attuale], sembra però vada un pelino più forte e questo sicuramente aiuta. Non è una cosa grossa ma un piccolo step". Miglioramenti in tutte le aree, in particolare un po' più di potenza e di accelerazione. Insomma, una base di partenza accettabile su cui lavorare.
"Ha bisogno di tempo"
Come detto, ottimismo ma fino ad un certo punto. "Dobbiamo essere sicuri che non ci siano punti negativi, per il momento non sembra ma è importante fare più test". Darebbe il suo via libera ad un'eventuale omologazione o ancora no? "Mi sa che ha bisogno di altro tempo" è la risposta del pilota Honda HRC. "Dobbiamo essere sicuri che più avanti non arrivino problemi che non vogliamo, cercando un passo avanti e invece rischiando di farne uno indietro".