MotoGP, rimpianto Bagnaia nella Sprint: "Forse ho fatto un errore"

MotoGP
sabato, 06 luglio 2024 alle 16:23
pecco bagnaia 2
Non è stata la Sprint che sognava, però Francesco Bagnaia ha ottenuto comunque un buon terzo posto al Sachsenring. Partito benissimo, riuscendo anche a prendere la testa dalla gara, successivamente è stato superato prima da Jorge Martin e poi da Miguel Oliveira. Nonostante la vicinanza allo spagnolo, non è mai riuscito a effettuare un attacco e a recuperare almeno una posizione. Ora è a -15 dalla vetta della classifica, occupata dal solito Martinator.

MotoGP, l'analisi post Sprint di Bagnaia

Al termine della corsa Pecco si è presentato ai microfoni di Sky Sport MotoGP per commentare la sua performance e non nasconde il fatto di avere un rammarico: "Siamo partiti bene, la strategia era perfetta. Stavo facendo un buon lavoro e forse ho gestito troppo la gomma posteriore per arrivare meglio alla fine, ma Jorge l'ha capito e lo ha sfruttato per superarmi. Penso che 1-2 giri dopo avrebbe faticato di più a sorpassare, a causa della pressione anteriore".
Tornando indietro, il tre volte campione del mondo avrebbe adottato un'altra strategia: "Peccato, probabilmente è stato un mio errore non sfruttare di più lo pneumatico, tanto dopo qualche giro le gomme calato a tutti e non è importante se te l'hai gestita, perché se hai uno davanti fai fatica a superare proprio a causa della pressione anteriore. Una volta che mi hanno superato ho fatto il massimo per ripassare, però da quel momento la gomma è diventata difficile da gestire".

Il Sachsenring non piace a Pecco

A differenza del Mugello e del TT Circuit Assen, il Sachsenring non è un circuito molto gradito a Bagnaia: "Non è una gran pista. Non ha punti in cui vai veloce, è molto stretta, non riesci a sfruttare il potenziale, le gomme non si scaldano bene... È molto complicata. Però abbiamo fatto un ottimo lavoro anche qui e stamattina andavamo fortissimo. Ho perso la pole position per una bandiera gialla. Abbiamo avuto due problemi in qualifica, non è stata una giornata in cui è andato tutto bene. Evidentemente è filato così tanto liscio ad Assen che qui qualcosa doveva succedere. Più di così era difficile".
Inevitabile parlare anche di domani, quando ci saranno condizioni diverse e quindi nuove sfide da affrontare: "Lo step che abbiamo fatto oggi è stato abbastanza grosso e per domani andremo in questa direzione. Però le condizioni cambieranno di nuovo e sarà difficile. Oggi la pressione anteriore è andata su tanto, ma non penso che in gara sarà un problema con 10 gradi in meno. ".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading