MotoGP, Raul Fernandez con Trackhouse fino al 2026: è ufficiale

MotoGP
martedì, 23 luglio 2024 alle 16:31
raul fernandez trackhouse motogp
Il team Trackhouse Racing MotoGP ha annunciato che Raul Fernandez continuerà a correre con la squadra americana anche nel 2025 e nel 2026. Nessuna sorpresa, era chiaro da tempo che la firma sarebbe arrivata. Il pilota spagnolo gode della stima di Aprilia, l'amministratore delegato Massimo Rivola crede fortemente in lui e lo ha voluto su una RS-GP nel 2023. Rimanere nella famiglia di Noale è la mossa migliore per il suo percorso di crescita in una categoria in cui sogna di riuscire a imporsi.

MotoGP, Fernandez e team Trackhouse avanti insieme

Fernandez, che dal gran premio a Silverstone potrà finalmente guidare una Aprilia RS-GP con tutte le specifiche 2024, è soddisfatto dell'accordo raggiunto: "Sono super felice di rimanere con Trackhouse Racing MotoGP. Questo progetto è fantastico e hanno costruito un'ottima squadra. Sono contento di ascoltare i loro piani per il futuro, perché hanno un'idea chiara di cosa vogliono fare e per me era prioritario rimanere qui. Sono molto soddisfatto di restare per altri due anni, ma c'è tanto lavoro da fare. Avremo materiale factory nel 2025 e nel 2026, questa è una grande notizia".
Per un Raul che rimane, c'è un Miguel Oliveira che sembra destinato a firmare con Yamaha per correre con il team Prima Pramac Racing. Le ultime indiscrezioni danno il portoghese in uscita dalla famiglia Aprilia per sposare un nuovo progetto. Si fa il nome di Jack Miller per sostituirlo, ma attenzione anche a Joe Roberts della Moto2. Al team americano di Justin Marks potrebbe stuzzicare l'idea di ingaggiare un pilota connazionale, cosa che probabilmente non dispiacerebbe neppure a Dorna Sports.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading