Dopo l'ottimo Gran Premio della Catalunya, purtroppo
Raul Fernandez ha fatto più fatica al Mugello. E il motivo è la sindrome compartimentale che è ricomparsa al suo braccio destro. Aveva avuto lo stesso problema nel 2023 e quest'anno si è ripresentato in forma meno grave, ma comunque da
costringerlo a ricorrere nuovamente alla sala operatoria.
MotoGP, intervento riuscito per Fernandez
Poco fa il pilota del team Trackhouse Racing ha pubblicato la sua foto dal Dexeus University Hospital di Barcellona, dove è stato operato dal dottor Xavier Mir. Queste le parole presenti nel post: "Un breve pit stop per risolvere il dolore al braccio che mi porto dietro dall'inizio della stagione, grazie al dottor Mir per il suo lavoro, l'obiettivo ora è quello di fare una buona riabilitazione per essere al 100% per Assen. Ci vediamo tra tre settimane!".
L'intervento chirurgico è andato bene, adesso Fernandez dovrà fare un periodo di riabilitazione. Il prossimo gran premio MotoGP è in programma per il weekend 28-30 giugno ad Assen, non ci sono dubbi sulla sua presenza. Vedremo se da subito potrà guidare al massimo del suo potenziale e tornare sui livelli visti a Barcellona. Il team Trackhouse e Aprilia si aspettano tanto da lui, in scadenza di contratto a fine 2024 e chiamato a fare risultati per meritare il rinnovo per il 2025.