MotoGP, Quartararo si è allenato con Stoner: "Sono pronto"

MotoGP
mercoledì, 13 agosto 2025 alle 21:05
quartararo stoner davies camier motogp
Che Yamaha vedremo nel Gran Premio d'Austria? Com'è noto, spesso la competitività della M1 dipende dal livello di grip: più è elevato e più mette in condizione i piloti di poter lottare per buone posizioni. In particolare, Fabio Quartararo, che nel 2025 è stato anche in grado di conquistare quattro pole position. Il segnale che la moto di Iwata è tornata ad essere forte sul giro secco, però manca ancora il passo decisivo per tenere alto il livello anche in gara.
Il francese ha anche conquistato un podio in gara lunga con il secondo posto a Jerez e ha quasi vinto a Silverstone, dove un problema tecnico lo ha messo KO mentre guidava la corsa con margine. Tra Sachsenring (podio nella sprint race) e Brno si è classificato sempre nelle prime sei posizioni al traguardo, vedremo se al Red Bull Ring sarà nuovamente lì.

MotoGP Austria, Quartararo pronto al ritorno

Il pilota francese non vede l'ora di andare in pista a Spielberg per verificare concretamente il suo potenziale con la Yamaha M1: "Mi sono davvero goduto la pausa estiva, rilassandomi con i miei amici e la mia famiglia. E, naturalmente, ho fatto anche il mio solito allenamento. Le ultime tre settimane sono state una buona occasione per ricaricarci perché sappiamo che la seconda metà della stagione è molto impegnativa. Conosciamo i nostri punti di forza e di debolezza e continueremo a lavorare sodo nei prossimi 10 GP per trovare miglioramenti. Mi sento pronto a dare il 100%, come sempre. Vediamo cosa possiamo fare questo weekend".
Prima di volare in Austria per correre al Red Bull Ring, Quartararo si è allenato in Andorra e ha avuto l'occasione di incontrare Casey Stoner, due volte campione del mondo e leggenda MotoGP. L'australiano ha anche preso parte a un evento trial, un buon segnale dopo i noti problemi di salute che lo hanno afflitto in passato, pure dopo il ritiro dalle corse. Tra le persone presenti anche Chaz Davies e Leon Camier, altri due ex piloti, e Senna Agius (pilota Moto2).
Per Quartararo è stato certamente un bello incontrare Stoner e allenarsi un po' con lui. I due si ritroveranno al Red Bull Ring, dato che l'australiano sarà presente per la Legends Race, alla quale parteciperanno anche Giacomo Agostini, Loris Capirossi, Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso, Luca Cadalora, Tom Luthi, Simon Crafar, Gustl Auinger e Toni Mang. Casey sarà in sella alla Honda RC213V-S 2015.
Foto: Instagram @fabioquartararo20

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading