MotoGP, dal Mugello a Misano: Bagnaia e altri piloti italiani in azione

MotoGP
venerdì, 07 giugno 2024 alle 20:00
bagnaia bastianini bezzecchi morbidelli
Nello scorso weekend si è disputato l'attesissimo Gran Premio d'Italia e al Mugello non sono mancate le emozioni. Francesco Bagnaia ha conquistato due vittorie fondamentali per la sua classifica e per il suo morale. Finalmente ha trionfato in una sprint race e dopo il successo nella gara lunga si è portato a -18 dal leader Jorge Martin. A metà giugno avrebbe dovuto esserci il GP in Kazakistan, ma è stato rinviato e dovemmo attendere la fine del mese per rivedere tutti in azione ad Assen.

MotoGP, Bagnaia si allena a Misano: c'è anche Marini

Anche se è passato poco dal GP d'Italia, la voglia di correre dei piloti è sempre tanta e nelle giornate di mercoledì e giovedì Pecco era in pista a Misano Adriatico sulla Ducati Panigale V4 S per allenarsi. Oltre a lui, hanno girato anche gli altri italiani ducatisti della MotoGP: Enea Bastianini, Marco Bezzecchi, Fabio Di Giannantonio e Franco Morbidelli. C'era pure Luca Marini, che forse si è divertito più sulla pista romagnola guidando una moto stradale che nel fine settimana al Mugello con una Honda RC213V poco competitiva.
Bagnaia sul sul profilo ufficiale Instagram ha scritto quanto segue: "Godendomi la bellissima V4 S. E onestamente girare in 1'35"1 è impressionante per una moto stradale". Il due volte campione del mondo MotoGP è rimasto sorpreso dalla sua velocità. Nel recente test Superbike a Misano è stato Toprak Razgatlioglu a siglare il tempo record in 1'32"5 utilizzando la gomma da qualifica SCQ. Nel 2023 la Superpole di Alvaro Bautista era stata di 1'33"017, poi il giro più veloce in gara lo ha fatto nella prima manche in 1'33"901.
Dopo essersi allenati e divertiti presso il circuito intitolato a Marco Simoncelli, Pecco e gli altri colleghi italiani avranno tempo per ricaricare le energie in vista di Assen. Il TT Circuit è un posto speciale per il pilota ufficiale Ducati, che lì ha vinto la sua prima gara in Moto3 nel 2016. Si è anche tatuato il layout del tracciato sul braccio destro. È salito sul gradino più alto del podio pure con la Moto2 nel 2018 e poi con la MotoGP nel 2022 e nel 2023. Ci sono i presupposti per rivederlo protagonista.
MotoGP Bagnaia Ducati Panigale V4 S Misano

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading