MotoGP, Bagnaia replica ad Alex Marquez: "Uno showman, lo conosciamo"

MotoGP
venerdì, 31 maggio 2024 alle 18:30
alex marquez pecco bagnaia
Francesco Bagnaia ha chiuso in testa la sessione di pre-qualifiche MotoGP al Mugello. Un inizio ideale per il vincitore delle scorse due edizioni del Gran Premio d'Italia, che in questo weekend sogna di fare una doppietta sprint-gara come nel 2023. Le premesse sono buone, ma ci sono degli avversari forti e bisogna essere perfetti.

MotoGP Mugello, Bagnaia dopo le Prove

Ovviamente, il pilota Ducati non può che essere sorridente a fine giornata e a Sky Sport MotoGP ha spiegato di essere soddisfatto del suo livello di oggi: "Mi sto trovando molto bene da subito con la moto. Da Jerez abbiamo fatto un lavoro che ci permette di avere immediatamente una base buona da cui partire. Uno step grosso che mi sta aiutando ad essere subito incisivo e veloce. Ci siamo concentrando sul lavoro con gomme usate, i time attack vengono bene. Sicuramente dobbiamo fare un ulteriore step, come quello fatto dalla mattina al pomeriggio. Non è stato un grosso passo in termini di setting, però mi ha permesso di essere un po' più veloce con pneumatici usati e di girare meglio la moto. Vogliamo fare un ulteriore step in questa direzione".
Durante il turno pomeridiano c'è stato un episodio che ha visto Alex Marquez lamentarsi vistosamente per essere stato ostacolato da Pecco durante il suo giro veloce. Il campione in carica commenta così: "Non ho tanto da dire onestamente... Non ho ricevuto nessuna bandiera blu e, in ogni caso, ho frenato fuori traiettoria. Come sempre, lui è un grande showman. Poteva evitarlo, ma lo conosciamo".

Pecco e la Sprint

Successivamente, Bagnaia ha parlato della maledizione Sprint, visto che è reduce da tre ritiri e nel 2024 non è mai salito sul podio: "In realtà nelle ultime tre Sprint abbiamo avuto tanta sfortuna. Anzi, nell'ultima no, perché mi sono steso da primo. A Jerez sono stato steso da Binder, mentre a Le Mans abbiamo avuto un problema elettronico che non mi ha permesso neanche di fare un giro. La performance c'è sempre, sono veloce, ma ci manca finirle le Sprint... Non mi piace la Sprint, ma non è vero che non vado veloce".
Pecco ha fatto anche i nomi di quelli che oggi ritiene essere i suoi rivali per il fine settimana: "Marc Marquez è molto veloce, anche Rins sta performando veramente bene. Martin l'ho visto un po' più in difficoltà, però con gomme usate era veloce. Vedremo domani. La Ducati qui si adatta molto bene e questo ci aiuterà".
Il pilota piemontese ha riconosciuto che Yamaha sembra in progressione: "Yamaha ha fatto un test recentemente e questo può fare la differenza il primo giorno. Però già da Le Mans hanno iniziato a fare dei passi avanti e a Barcellona erano veloci. Stanno migliorando tanto, stanno facendo un bel lavoro secondo me".
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading