È andato in archivio l'atteso test Superbike a Misano Adriatico. Dopo un
turno mattutino concluso con un'ora di anticipo causa pioggia, quello pomeridiano è iniziato alle 13 invece che alle 14. Fortunatamente non ci sono stati problemi e i piloti hanno potuto girare con buone condizioni di pista. A svettare è stato nuovamente Toprak Razgatlioglu, che nel finale ha siglato il miglior tempo in 1'32"535. Il pilota del team ROKiT BMW si è trovato davvero a suo agio alla guida della M 1000 RR, con la quale ha fatto un altro crono record dopo quello di ieri. Potrebbe essere lui il favorito per il round che si disputerà in Emilia-Romagna nel weekend 14-16 giugno.
Superbike Test Misano, day 2: la classifica finale
Seconda posizione per
Jonathan Rea, che con la R1 del team Pata Prometeon Yamaha incassa 578 millesimi di distacco. Alle spalle del sei volte campione SBK le Ducati Aruba di Nicolò Bulega e Alvaro Bautista. Lo spagnolo è stato protagonista di alcune cadute oggi (ne aveva avuta una anche ieri), segnale che non tutto è filato liscio con la sua Panigale V4 R.
Seguono le R1 di Andrea Locatelli e Remy Gardner. Settimo tempo per la Kawasaki di Alex Lowes, davanti a un'altra Yamaha, quella GYTR GRT di Dominique Aegerter. Top 10 chiusa dalla BMW di Michael van der Mark e dalla Kawasaki Puccetti di Tito Rabat. Molto positiva la giornata del pilota catalano. La prima Honda è undicesima ed è quella di Iker Lecuona, che si mette dietro gli italiani Michele Pirro e Axel Bassani.