MotoGP, Miguel Oliveira attacca Raul Fernandez: "Crea battaglie inutili"

MotoGP
lunedì, 19 agosto 2024 alle 19:36
raul fernandez miguel oliveira
Miguel Oliveira ha concluso il Gran Premio d'Austria con un bottino di soli 4 punti, ottenuti con il dodicesimo posto finale nella gara di domenica. Sicuramente sperava di fare meglio, ma ha comunque mancato la top 10 per pochi decimi. Poteva concludere il weekend con un risultato più positivo e incoraggiante, ci riproverà ad Aragon.

MotoGP Austria, Oliveira poteva ottenere più

Il pilota portoghese non aveva un brutto ritmo, ma ai colleghi di Motosan.es ha raccontato che lo start della corsa ha influito sul suo piazzamento finale: "Ho fatto una partenza più o meno decente, ma alla curva 4 Marc mi ha superato nello stile di Marc e sono finito indietro. Non nella ghiaia, ma ho perso diverse posizioni per questo motivo. Mi sono serviti 3-4 giri per sorpassare ogni pilota. La pressione anteriore e la temperatura erano alle stelle, ma quando prendevo aria pulita ero velocissimo. Purtroppo la partenza è stata pessima e ha condizionato il risultato".
Un sorpasso di Marc Marquez gli ha fatto perdere posizioni, però Oliveira ritiene che non era una manovra meritevole di penalità: "No, per niente. Ha sbagliato la partenza e poi ha voluto recuperare. Normalmente il suo stile è aspettare, aspettare, aspettare e all'ultimo momento, quando sei già impegnato in curva, rilascia il freno e ti supera. Così si va lunghi o, se c'è un contatto, si cade. Lui resta in moto e affronta così la curva, non ho niente contro. Quando sei davanti, non sai se c'è lui dietro, quindi non c'è modo di difendersi".

Miguel punge Raul Fernandez

Oliveira ha anche criticato il suo compagno di squadra Raul Fernandez per il suo atteggiamento in gara: "Sembrava che corresse con me come se fosse l'ultimo giro. È il suo stile, non è la prima volta. Ho avuto qualche battaglia con lui durante le gare e so che è difficile, perché sono il suo compagno di squadra e vuole a tutti i costi finire davanti a me. Così crea battaglie inutili in gara, facendomi perdere tempo. Però sono gare e corriamo in moto, non ho niente contro di lui. Per me non è il massimo, ma lo capisco".
Nel 2025 i due non saranno più teammate, dato che Miguel guiderà una Yamaha M1 della squadra Prima Pramac Racing, mentre Fernandez sarà affiancato da Ai Ogura.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading