MotoGP, Martin risponde a Marquez: "Avrà le sue ragioni..."

MotoGP
venerdì, 31 maggio 2024 alle 9:04
jorge martin 2 4
Jorge Martin è arrivato in conferenza stampa al Mugello con un volto più disteso e un sorriso che stenta a nascondere. A quanto pare Ducati avrebbe deciso di promuoverlo nel team factory dalla prossima stagione MotoGP, ma per gli annunci dovremo attendere dopo il Gran Premio. "È una lotta per il futuro. Vuoi avere una lunga carriera e migliorare come pilota. Tutto quello che posso fare è controllare la lotta in pista e diventare più veloce e migliore", afferma il madrileno del team Pramac. Per adesso le bocche restano cucite, ma è evidente che sa più di quello che dice.

Jorge Martin sorriso malizioso...

Due anni fa ha perso il ballottaggio con Enea Bastianini per saltare nel team ufficiale, adesso il suo momento sembra arrivato, dopo quattro stagioni con Pramac. Il sorriso di Jorge Martin è malizioso: "Posso dire che sono felice. Il contatto è stato buono. Sono molti anni che vesto di rosso, combattendo contro diversi, e penso che sia giunto il momento. Sono felice, sì". A farlo sbilanciare almeno in parte è l'atteggiamento poco elegante di Marc Marquez nei confronti della squadra di Paolo Campinoti. Il sei volte campione MotoGP avrebbe potuto essere meno direttore, invece di fare pressione sui vertici di Borgo Panigale in pubblico. "Se ha risposto così avrà le sue ragioni", ha proseguito 'Martinator'. "Io sono felice qui, è una grande squadra".

Annuncio dopo il Mugello

Un annuncio ufficiale potrebbe arrivare all'inizio della prossima settimana. A darne notizia è l'attuale leader del Mondiale MotoGP, che sbarca al Mugello a +39 dal diretto inseguitore Pecco Bagnaia. Una vittoria sul suolo italiano sarebbe il modo migliore per coronare il nuovo contratto. "Voglio concentrarmi sul fine settimana e lunedì o martedì ci sarà tempo per vedere dove andrà il mio futuro, ma in questo momento sono concentrato sul domani. E’ una pista molto importante per la squadra, per me e per la Ducati, quindi sarà importante fare bene".
Vincere il titolo iridato con Pramac sarebbe ancora più entusiasmante, dopo il rifiuto esplicito di Marc Marquez... "Ci sto provando, ognuno ha le sue ragioni". Vestire il rosso della Ducati ufficiale non ha però motivazioni economiche. Jorge Martin ricorda: "No, sto bene così come sto. Ho un contratto ufficiale con la Ducati, sono felice e per questo dico che si fidano di me, altrimenti non avrebbero investito su di me per quattro anni".
Corsedimoto TV iscriviti al nostro nuovo canale YouTube

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading