MotoGP, Marc Marquez: "Non è normale come si lavora qui"

MotoGP
venerdì, 28 febbraio 2025 alle 14:00
marc marquez 11
Nonostante Marc Marquez abbia dovuto inchinarsi al fratello minore Alex nella sessione di qualifiche MotoGP a Buriram, il pilota spagnolo della Ducati si vede in una posizione eccellente per l'inizio della stagione. Ha concluso la FP1 con il giro più veloce, nelle prove del pomeriggio è 2° a 52 millesimi dalla vetta. Il suo compagno di box Pecco Bagnaia, invece, è fuori dalla Q2 e dovrà partecipare alla Q1.

Buona la prima per Marc Marquez

Alla fine della prima giornata in Thailandia si conclude nel migliore dei modi per Marc Marquez. Risulta subito al comando con la Ducati GP25 e poco conta che alla fine il miglior crono sia finito nelle mani del fratello minore Alex. "E' venerdì, l'importante è il ritmo. Pecco ed io siamo quelli con più ritmo, guardando la cosa da un po' più in alto. Poi c'era mio fratello, Bezzecchi non è male, ma vedremo domani. L'obiettivo è la Q2, che è stata così difficile per me l'anno scorso. Cercare di qualificarmi bene, di essere in prima fila, al massimo in seconda, per fare una buona volata e una bella gara".
Il campione di Cervera riconferma le buone sensazioni dei test MotoGP invernali, è riuscito ad adattarsi bene non solo alla Ducati GP25, ma anche alle alte temperature dell'asfalto. Sarà difficile migliorarsi ancora nelle prossime uscite, ma mai dire mai con Marc. "Non è normale il modo in cui stiamo lavorando questo fine settimana. Di solito si lavora sulla messa a punto della moto e si ottengono notevoli miglioramenti. Secondo il test qui effettuato, non è così. Sulla carta, al momento ho il passo gara migliore, ma Pecco Bagnaia è vicino a me. La qualifica sarà decisiva".

Aspettando le qualifiche...

Mentre Marquez è passato direttamente alla Q2 di sabato, Bagnaia ha concluso al 13° posto e dovrà fare una deviazione passando per la Q1. La stagione MotoGP inizia subito con una sorpresa non molto gradita per la Casa di Borgo Panigale. Per Marc è solo un incidente di percorso che verrà risolto domani. "Domani lo aspetto in prima fila, ha avuto sfortuna con le bandiere gialle e, soprattutto, con Morbidelli".
La cosa più importante è che la Ducati è ancora in testa alla classifica della MotoGP. "Al momento stiamo guidando la stessa moto del 2024. Ma naturalmente riceveremo miglioramenti nel team ufficiale durante la stagione, che sono già in fase di valutazione". Al momento Marc sfiora il 10 in pagella... "Mi sentivo a mio agio, e questo è ciò che conta. Una situazione idilliaca".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading