MotoGP, Marc Marquez non cerca scuse: "Dall'Igna è stato chiaro"

MotoGP
giovedì, 29 agosto 2024 alle 18:03
marc marquez 12
Uno dei posti in cui Marc Marquez ha maggiori possibilità di vincere con la Ducati nel 2024 è sicuramente Aragon. Lì ha trionfato sei volte, cinque in MotoGP, e ha anche curva 10 intitolata a lui. Già al Red Bull Ring è stato molto competitivo e spera di poter impensierire la coppia Bagnaia-Martin, oltre a Enea Bastianini, un altro che lo precede in classifica generale.

MotoGP Aragon, le aspettative di Marquez

Considerando i successi del passato e il layout della pista, con tante curve a sinistra, oltre al suo grande talento, il pilota del team Gresini Racing viene considerato il favorito per questo appuntamento. Lui, però, non sa ancora a che livello sarà: "Questa pista mi piace e qui sono stato forte in passato, ma questo è il presente. Mettere assieme il weekend perfetto mi potrebbe permettere di giocarmela con questi ragazzi. In Austria ero molto vicino, mi sono trovato bene sulla moto ed è stato uno dei migliori weekend dell'anno come feeling. Vediamo come andremo qui in FP1 e FP2, sarà cruciale. Se venerdì partiremo da una buona base, vedremo se poi riusciremo a essere vicini ai migliori".
In conferenza stampa gli è stato chiesto a che punto è nel suo percorso di ricostruzione e ha dato una risposta molto chiara: "La ricostruzione è stata fatta nella prima parte di stagione. Adesso sto benissimo con la moto e con la squadra. Ci sono circuiti in cui possiamo avere più difficoltà, ma spero di potermi giocare alcune gare con questi piloti super veloci. Il mio obiettivo è lottare sempre per il podio, vedremo se potremo puntare anche alla vittoria, altrimenti ci riproverò nel 2025".

Curve a sinistra e Ducati GP24-GP23

Le tante curve a sinistra ad Aragon possono aiutarlo, però Marc spera di essere forte quanto i rivali nelle altre: "L'obiettivo è non perdere nelle curve a destra e guadagnare in quelle a sinistra. Innegabile che loro sono veloci, lo abbiamo visto anche al Sachsenring, dove le curve sono per la maggior parte a sinistra. Dobbiamo capire qual è il nostro livello e quello degli avversari. Questa pista ci piace e questo ci può aiutare nel capire il setup della moto e nell'impostare il weekend, però non posso dimenticare che ancora non ho vinto nel 2024. Dobbiamo continuare a migliorare per darci una possibilità".
Non si sa se la Ducati Desmosedici GP24 sarà molto superiore alla GP23 sul circuito di Alcaniz. L'ex pilota Honda non vuole scuse e lo ha detto a DAZN: "Mi è stato molto chiaro da quando ho firmato con Gresini. Gigi Dall'Igna me lo ha detto molto chiaramente: 'Avrai questo dall'inizio alla fine della stagione'. Ho già ottenuto quello che volevo quest'anno, ovvero ritrovare me stesso, lottare per quelle prime posizioni". Sicuramente vedremo Marquez protagonista in questo weekend.
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading