Tutto facile in Argentina per
Marc Marquez, una vittoria che lo incorona ufficialmente a candidato principale nella corsa al titolo MotoGP 2025. Il fenomeno di Cervera è ritornato il cannibale di una volta, ha fagocitato il compagno di box Pecco Bagnaia, conquistato gli elogi dei vertici di Borgo Panigale e la simpatia dei fan. Trionfo dopo trionfo sta divenendo il vero protagonista del marchio italiano e del Mondiale.
Il dominio di Marc
Ducati continua a mostrare al mondo cosa succede nel suo garage con la serie 'INSIDE Ducati Lenovo Team'. Nel suo secondo episodio è più che chiaro:
Marc Marquez è pienamente integrato nella famiglia di Borgo Panigale. Il video, girato a Termas de Rio Hondo, è una finestra privilegiata per scoprire fatti e retroscena di quello che fa in pista e fuori. Il tour comincia il giovedì, con i due piloti immersi negli eventi promozionali, dalle maglie della nazionale argentina al cubo di Rubik, tutto è concesso per entrare in contatto con i tifosi. Ma la vera azione inizia ai box, dove il sei volte campione di MotoGP è a colloquio con il suo team, dove discute con i suoi meccanici e mette a punto la sua Desmosedici GP25.
Lo show dopo la vittoria
Arriva il weekend e con esso anche lo spettacolo.
Marc Marquez centra la pole, vince la Sprint Race del sabato e
la gara della domenica, disputando un Gran Premio perfetto. E non solo: con questa vittoria entra nella Top 3 dei piloti più vincenti nella storia del campionato, eguagliando le 90 vittorie di Angel Nieto. Se c'è una cosa che caratterizza questa serie di cortometraggi è che non mostra solo ciò che accade in pista, ma anche i momenti di relax della squadra. Tra questi la chiacchierata che vede come protagonista il team manager Davide Tardozzi e Gemma Pinto, la fidanzata del fuoriclasse spagnolo.
Tardozzi, con il suo stile diretto, chiede a Gemma se conosce l'italiano. Lei, ridendo, risponde che ha preso qualche lezione. Poi il veterano caposquadra lo sfida: "Ti farò un test ad Austin". A quel punto Marquez chiede a Gemma come pensa che debba finire l'esame e la sua risposta scatena le risat : "Ciao, vaffanculo", ovvero "Addio, vaffanculo". Un momento spontaneo che rispecchia la bella atmosfera che si respira all'interno del Ducati Lenovo Team. La puntata si chiude con le immagini della grande festa di domenica pomeriggio sulle note di 'Freed from Desire'e il rimbombante ritornello "Marquez is on fire".