MotoGP: "Maverick Vinales strabiliante, il click dal GP Argentina"

MotoGP
lunedì, 21 aprile 2025 alle 12:17
2025 motogp vinales qatargp
Il podio strepitoso arrivato nel GP Qatar gli è stato tolto per pressione gomme, ma rimane la grande iniezione di fiducia. Maverick Vinales ed il team KTM Tech3 ripartono infatti da questa bellissima soddisfazione arrivata in pista, la prima di questo nuovo binomio formatosi quest'anno. Un pezzo di storia quindi solo momentaneo per il pilota spagnolo, che sarebbe diventato il primo pilota MotoGP a salire sul podio con quattro marchi differenti. Traguardo non lontano? Per ora è tempo di guardare al GP di Spagna della prossima settimana, il primo in Europa. Tre i podi ottenuti da Vinales a Jerez: la vittoria nella stagione Moto3 2013 (in sella ad una KTM), più un 2° ed un 3° posto in MotoGP nel biennio Yamaha 2019-2020.

KTM Tech3: "Montagne russe in Qatar"

"Cominciamo il tour europeo col tradizionale GP di Spagna a Jerez" ha dichiarato il team manager Nicolas Goyon. Le aspettative sono alte e in Tech3 non lo nascondono. "Negli ultimi due anni la nostra moto è andata bene: l'anno scorso ci sono state due KTM sul podio sprint, anche nel 2023 due KTM sono salite sul podio". Non manca poi un nuovo commento su quanto fatto da Maverick Vinales nello scorso Gran Premio del Qatar. Certamente c'è stata la delusione per la sanzione post gara, ma rimane la corsa superlativa del pilota spagnolo.
"Montagne russe di emozioni per noi nella scorsa gara in Qatar" ha ammesso Goyon. "Ma rimane nella mente la strabiliante performance di Maverick Vinales, che ha tagliato il traguardo in seconda posizione. Da quando c'è stato il click nella gara in Argentina, il feeling in moto è migliorato sessione dopo sessione". Si guarda quindi con grande ottimismo alla gara a Jerez, con una doppia motivazione per Vinales: la prima gara di casa del 2025. "Possiamo aspettarci un grande weekend da lui" ha rimarcato Goyon.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading