MotoGP, Jorge Martin: la "strategia" per battere Pecco Bagnaia

MotoGP
giovedì, 24 ottobre 2024 alle 14:16
jorge martin 11
Mancano tre gran premi al termine del campionato MotoGP e Jorge Martin è il leader della classifica con 20 punti di margine su Francesco Bagnaia. A Buriram ha fatto doppietta un anno fa, quindi la pista del Chang International Circuit può essere nuovamente buona per lui. Lasciare la Thailandia da leader e con un vantaggio superiore a quello attuale lo metterebbe in una posizione ancora meglio nella lotta al titolo.

MotoGP Thailandia, Martin pronto alla sfida

Il pilota del team Prima Pramac Racing è consapevole del suo valore e della situazione, quindi sa di non dover commettere passi falsi per la troppa foga di voler vincere: "Per tutto l'anno sono stato ho cercato restare concentrato il più possibile - ha detto a DAZN - e di ottenere il massimo da ogni situazione. È chiaro che ora lo sono ancora di più, perché ogni errore si paga caro. Ho preso un po' di margine, ma Pecco è fortissimo, è un grande pilota e sarà molto difficile batterlo. Continuerò a guidare al 100%, perché bisogna ottenere il massimo ed essere intelligente, ma anche molto veloce".
Martin ammette che darà anche un occhio a Bagnaia, pur essendo concentrato soprattutto su se stesso e ciò che deve fare per arrivare davanti: "Sto avendo velocità, vediamo se riesco ad averne come in Indonesia e in Australia, mantenendo questo slancio. Stiamo andando molto bene e devo stare tranquillo, senza la fretta che ho avuto quando ho sbagliato. Dobbiamo essere intelligenti. Il nostro rivale è Pecco e dobbiamo anche correre un po' in base a come va lui. Ovviamente cercherò di vincere, darò il 100% e lotterò fino alla fine. Vedremo cosa succederà". Un po' di strategia serve e marcare il proprio avversario a volte è utile.

Fattore Marquez

Jorge non sottovaluta Marc Marquez, particolarmente competitivo da diversi gran premi e possibile arbitro di questo mondiale MotoGP: "Non ho mai smesso di considerare Marc da quando abbiamo iniziato l'anno. So che sicuramente domenica ci saremo entrambi, anche Pecco. Forse pure un'altra Ducati".
L'otto volte iridato ha vinto a Buriram nel 2018 e nel 2019, ai tempi guidava la Honda. Vedremo se anche in sella alla Ducati Desmosedici GP23 si confermerà in grado di vincere.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading