MotoGP, Jorge Martin sorpreso dalla sua Ducati: "Sta volando"

MotoGP
venerdì, 25 ottobre 2024 alle 19:45
jorge martin 12
Non è iniziato male il Gran Premio della Thailandia di Jorge Martin, che ha ottenuto il secondo tempo nelle pre-qualifiche e ha mostrato un buon passo. Dopo la doppietta del 2023, vorrebbe ripetersi anche quest'anno, ma al tempo stesso sa di non dover prendere rischi eccessivi. Ha 20 punti di vantaggio su Pecco Bagnaia nella classifica generale e deve gestire bene la situazione, capendo quanto spingere.

MotoGP Thailandia, Martin pronto alla battaglia

Il pilota del team Prima Pramac Racing sta cercando di avere l'approccio giusto in questo momento del campionato, senza mettersi troppa pressione addosso: "Cerco di godermi la situazione - ha detto a Motosan.es - e forse quest'anno di più. Prima ero molto più ossessionato dai risultati e il fatto di non essere più ossessionato dal dover vincere mi fa godere le sessioni e la giornata. Penso che non siamo consapevoli del livello che io e Pecco stiamo mostrando, oggi il ritmo è stato incredibile, anche Marquez è veloce. Stiamo guidando a un livello altissimo e dobbiamo divertirci".
La classifica del venerdì è stata Marquez-Martin-Bastianini-Bagnaia. Jorge sarebbe felice di avere questo ordine di arrivo nelle gare del weekend a Buriram: "Ovviamente firmerei, ma non importa se lo firmo perché non sarà questo il risultato finale. Vedremo, mi sento bene, ma anche Pecco e Marc stanno sono molto veloci. Sarà sicuramente una gara moto combattuta. Sabato l'obiettivo è fare una buona qualifica, la prima fila è importante, e poi ottenere il massimo nella Sprint. Qui soffriamo con le temperature, quindi stare davanti è un obiettivo. Sono molto veloce con la gomma media, ma anche Pecco e Marc".

Jorge veloce in rettilineo

Lo spagnolo è stato il più veloce sul dritto e questo è un fattore che può aiutarlo: "Nei lunghi rettilinei stare dietro non aiuta la gomma. La mia moto sta volando, sono sbalordito. Ero primo, la mia moto vola e spero che continui così. Sabato credo che useremo un nuovo motore, ma nei rettilinei sto andando bene".
Martin non sottovaluta i suoi rivali, però è consapevole della sua forza. Sarà un fine settimana molto interessante quello al Chang International Circuit, potrebbe anche avere un impatto importante nella lotta al titolo MotoGP.
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading