MotoGP, Jorge Martin si arrende al tribunale: "Serve troppo tempo"

MotoGP
martedì, 15 luglio 2025 alle 9:28
jorge martin 2
La diatriba tra Jorge Martin e Aprilia quasi sicuramente si risolverà con un nulla di fatto. Dopo aver lasciato intendere che avrebbe voluto lasciare la Casa di Noale con un anno di anticipo sulla scadenza di contratto, il campione del mondo di MotoGP ha tirato i remi in barca. Troppo complicato svincolarsi dal marchio veneto, soprattutto senza il beneplacito della Dorna.

Jorge rispetterà il contratto

ll manager Albert Valera è tornato a parlare al Sachsenring in merito al caso di 'Martinator' e la lunga telenovela che ha coinvolto il paddock della MotoGP sembra destinata a dissolversi nel nulla. Più di una volta avevano lasciato intendere pubblicamente che, in base ad una clausola di uscita prevista nel contratto, avrebbero chiuso la collaborazione con Aprilia alla fine del 2025 per passare alla Honda.
Tuttavia, la situazione dietro le quinte è cambiata. Dopo il test privato a Misano, Jorge Martin rimarrà con la squadra di Noale fino alla fine del 2026, rispettando il contratto. Inoltre, fra pochi giorni ritornerà in sella alla RS-GP dopo il lungo infortunio. Difficile svincolarsi dall'Aprilia, troppo lunghi i tempi processuali, nonostante abbia un manager esperto come Albert Valera. "Ci vorrebbe troppo tempo prima che il tribunale di Milano si pronunci", ha dichiarato freddamente ai microfoni di Speedweek.com. "I ricorsi potrebbero essere presentati ripetutamente, la situazione potrebbe andare avanti e indietro".

Buon viso a cattivo gioco

La volontà di passare alla Honda persiste, ma i tempi processuali non lo consentirebbero e Jorge rischierebbe di ritrovarsi coinvolto in una vorticosa situazione che certamente non gli farebbe bene, né a livello di immagine né sportivo. "Ora vogliamo concentrarci sullo sport!", ha aggiunto Valera. "All'inizio della settimana, Jorge si sottoporrà a un altro esame medico. Questo verificherà nuovamente se le sue costole sono completamente guarite", in vista del Gran Premio di Brno.
La riconciliazione con la Casa veneta avrebbe anche questioni tecniche. "La moto è molto migliorata ora e offre più grip e sicurezza rispetto all'ultima volta che Jorge l'ha guidata. È semplicemente meno nervosa, mi ha detto Jorge". Come dimostrano i tre podi di Marco Bezzecchi nelle ultime quattro gare. Infine, conclude con una battuta sulla vicenda tra Martin e l'Aprilia, senza rimangiare nulla di quanto finora detto... "Io faccio il mio lavoro e gli altri fanno il loro, ovviamente. Bisogna rispettare le cose". Per necessità, bisognerà fare buon viso a cattivo gioco.
Foto Instagram @89jorgemartin

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading