Tre giorni fa, con una dichiarazione del padre Angel, abbiamo appreso che
Jorge Martin è stato dimesso dall'ospedale Hamad General di Doha per proseguire la sua convalescenza. Il campione di MotoGP adesso racconta come si sente attraverso un breve comunicato sui social. Intanto il Motomondiale fa tappa a Jerez, ancora una volta senza il suo numero 1.
Jorge resta in Qatar
"Finalmente sono uscito dall'ospedale. Grazie a tutti per i messaggi e per avermi sostenuto in questo momento difficile della mia vita", ha scritto il pilota Aprilia sul suo account Instagram, ringraziando tutti coloro che si sono presi cura di lui. Non potrà ancora lasciare il Qatar per ritornare a casa. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare il via libera dei medici e finalmente potrà prendere un volo assistito verso l'Europa. Ma dovrà aspettare ancora un po' perché "soffro ancora molto". "Ma è tutto sotto controllo. Resterò in Qatar ancora qualche giorno per precauzione e, appena possibile, tornerò a casa per riposare e stare con la mia gente".
Aprilia schiera Savadori
Jorge Martin accompagna il suo post con una foto in cui appare sorridente accanto alla sua fidanzata, Maria Monfort, che gli è stata sempre vicina durante la convalescenza. È ancora troppo presto per parlare di tempistiche dopo
il terzo infortunio dell'anno di Martinator, il più grave, con undici fratture alle costole e uno pneumotorace in seguito alla caduta di Losail.
Il pilota spagnolo, scivolato su un cordolo, era stato colpito dalla moto di Fabio Di Giannantonio, che si trovava a breve distanza dietro di lui. Appena potrà tornare nella sua casa in Andorra, inizierà un nuovo percorso di riabilitazione. Intanto la Casa di Noale ha fatto sapere che a Jerez scenderà in pista il collaudatore Lorenzo Savadori al suo posto. Lunedì si terrà una giornata di test MotoGP per cercare di colmare il gap tecnico dalle Ducati.