MotoGP, Jorge Martin fa la voce grossa: "Mi vedo vincere il Mondiale"

MotoGP
venerdì, 20 settembre 2024 alle 10:34
jorge martin 7
Due settimane dopo Jorge Martin ritorna a Misano per un nuovo round del campionato MotoGP. La pioggia dell'ultimo Gran Premio ha rovinato la sua gara rientrando ai box e commettendo un grave errore che l'ha fatto scivolare in 15esima posizione, mentre era nel gruppo di testa. Stavolta le previsioni non preannunciano pioggia e può scherzosamente tirare un sospiro di sollievo.

L'errore di Misano/1

Impossibile dimenticare quanto accaduto due domeniche fa, l'errore di strategia per cambiare moto, mentre tutti davanti lo seguivano. Un passo falso costatogli 19 punti in classifica iridata, con Pecco Bagnaia che adesso dista solo 7 punti dal vertice. "Ho ​​già dimenticato, ma è vero che non vedo l'ora (di tornare in pista) e sarà un weekend intenso. Tutti saranno molto veloci e io mi sento a mio agio, quindi proviamoci". Stavolta non è prevista pioggia... "Beh, sapere che non dovrò fermarmi ai box mi tranquillizza, quindi grazie per avermi dato l'informazione, perché ora ho tutto chiaro (ride)".
All'indomani dell'ultimo Gran Premio il pilota madrileno della Pramac ha svolto anche un test MotoGP interessante. Nonostante l'imminente addio al marchio Ducati, ha provato alcune novità per la Desmosedici che potrebbero subentrare nel finale di stagione. "Ho provato una nuova carena, una nuova elettronica, cose che potrebbero essere buone per il futuro. A parte lavorare molto con la gomma morbida, che è quella di cui ho bisogno, abbiamo fatto un piccolo passo avanti e penso di poter essere più veloce questo weekend".

Pramac punta al Mondiale

L'errore commesso nell'ultima gara non ha rovinato l'atmosfera ai box. Tutti sono uniti verso un unico obiettivo: vincere il Mondiale '24. "Penso che nei momenti difficili possano succedere due cose: o soffrire, perché lo farai sempre, e separarti, perché alla fine uno si arrabbia e l'altro dice la sua opinione. Oppure unirsi, e credo che sia accaduto questo. Ci farà migliorare e lottare per questa Coppa del Mondo".
Il destino è nelle sue mani, il sogno iridato è vicino ma non certamente facile e scontato. "Mi vedo vincere il Mondiale, sono ottimista, devi essere ottimista. Corro sapendo che non posso vincerlo, ma corro anche sapendo che posso vincerlo. Quindi darò il mio 100% e in questo momento credo di essere il pilota più veloce e di poterlo raggiungere", ha detto il leader del campionato MotoGP. "Domenica ho commesso un errore, ma avrei potuto vincere tranquillamente. Ma ora torniamo qui e sappiamo che sarà un fine settimana difficile. Da qui in poi nei circuiti a venire avremo sempre l'energia per correre ed essere veloci. Questo lo sto facendo molto bene e penso che mi aiuterà".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading