Jorge Martin, caduta difficile da accettare: "Bisogna cambiare"

MotoGP
domenica, 07 luglio 2024 alle 18:39
jorge martin caduta germania
Clamoroso errore di Jorge Martin all'inizio del penultimo giro della gara MotoGP al Sachsenring. Era in prima posizione ed è caduto in curva 1, aprendo la strada alla vittoria di Pecco Bagnaia. Quest'ultimo, che gli ha anche soffiato la leadership nella classifica piloti, gli si era portato a mezzo secondo e sarebbe stato interessante vedere un eventuale duello finale. Non abbiamo potuto vederlo, lo spagnolo ha sbagliato e si è ritirato dal Gran Premio di Germania. Arriverà a Silverstone con 10 punti di distanza dal rivale per il Mondiale.

MotoGP Sachsenring, la delusione di Martin

Il pilota del team Prima Pramac Racing non può che essere amareggiato per quanto successo: "Difficile accettare una caduta - ha dichiarato a Sky Sport MotoGP - dopo 27 giri in testa con un passo incredibile. È capitato e non posso fare molto, se non mettere tutto assieme e capire perché. Le tre cadute che ho avuto quest'anno sono state tutte simili, dobbiamo comprendere il motivo. Comunque è stata una gara fantastica, un weekend in cui sono andato molto forte. Se miglioriamo, sarà difficile per gli altri continuare a battermi".
Martin non pensa di aver esagerato nel momento in cui è caduto: "Non eravamo al limite, anche se stavamo mantenendo un passo veloce. E quando lo riesci a mantenere per tanti giri, significa che hai ancora margine. Io in quel giro volevo mantenere un vantaggio di mezzo secondo in vista del giro finale e ho sbagliato. Devo migliorare. Oggi sarà una giornata molto importante nella mia carriera, è il momento per cambiare qualcosa. Mi sento forte, però ho sbagliato un'altra volta".

Jorge in cerca di risposte

Si è parlato della possibilità che Bagnaia gli abbia messo della pressione che lo possa aver indotto a sbagliare, ma il madrileno non sembra sposare tale tesi: "Lui stava spingendo un po' più di me perché stava cercando di recuperare. Io stavo girando sempre uguale e lui mi aveva preso un decimo, poi lo perdeva e lo riprendeva... Io cercavo di essere sempre costante, non sento di aver spinto di più".
Infine, Martin ha ammesso che sarà necessario analizzare meglio le sue cadute a Jerez, Mugello e Sachsenring: "Sono state tutte uguali, in frenata in inserimento. Dobbiamo mettere assieme tutto e capire perché cadiamo, penso che adesso sarà più facile risolverlo".
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading