Arriva il fine settimana più importante dell'anno per
Fabio Quartararo. Il GP a Le Mans è l'unico in Francia, con il pubblico pronto a riempire il circuito per spingere il suo beniamino (assieme a lui anche Johann Zarco). Il pilota Yamaha è reduce da un weekend sensazionale a Jerez, ma preferisce tenere un profilo basso e pensare un turno alla volta. La M1 avrà anche il nuovo motore provato nei test ufficiali sulla pista andalusa, sarà una prova importante per valutare i passi avanti anche su un tracciato differente.
Senza aspettative
Fabio Quartararo non si fissa nessun obiettivo in particolare per la tappa di casa. Un appuntamento speciale, ma da affrontare senza troppi pensieri.
"Per prima cosa dobbiamo fare come a Jerez: non ci aspettavamo di fare la pole position, né di essere sul podio" ha infatti sottolineato il pilota Yamaha.
"Se abbiamo un buon feeling e c'è l'occasione di stare lì davanti, ci proveremo". Il marchio di Iwata sta crescendo, ma c'è ancora strada da fare e Quartararo lo rimarca ancora una volta alla vigilia del Gran Premio di Francia.
"È sempre l'obiettivo di tutti essere tra i primi, ma il podio di Jerez non significa che siamo pronti per lottare sempre per il podio. Vediamo come partiamo venerdì, poi fisseremo i nostri obiettivi". Il nuovo motore Yamaha
Nei test a Jerez i ragazzi della casa giapponese hanno appunto provato questo importante aggiornamento.
"Non una rivoluzione, ma un'evoluzione" ha sottolineato Paolo Pavesio, Managing Director Motor Racing di Yamaha, a
motogp.com.
"Potenzialmente un bel passo avanti, una conferma che stiamo andando nella giusta direzione". E Quartararo cosa ne pensa?
"La base è la stessa, con un po' più di potenza, che è quello di cui abbiamo bisogno. La maneggevolezza non cambia, ma siamo un po' migliorati in 5^ e 6^ marcia. Qualcosa che sulle piste più lunghe potrà aiutarci a stare più vicini agli altri sul dritto. Sono piccoli passi avanti, ma è sempre importante avere qualche miglioramento". Foto: Monster Energy Yamaha MotoGP