Fabio Di Giannantonio è uscito di pista durante la gara della MotoGP al Sachsenring mentre era secondo. Un errore in frenata per il pilota VR46 che ha dimostrato interessanti spiragli di crescita nella lotta per il podio. Brno sarà un'altra occasione per voltare pagina e dare lo slancio ad una stagione ancora in sordina, dove manca ancora la vittoria.
Il circuito della Repubblica Ceca potrebbe calzare a pennello per 'Diggia', carico di entusiasmo dopo il weekend tedesco. In
classifica generale si ritrova 4° a quota 142 punti, dopo aver effettuato il sorpasso sul compagno di squadra Franco Morbidelli. A sua disposizione una Ducati GP25 ufficiale, ma ancora non è riuscito a spremere al massimo il suo potenziale. "
Il mio obiettivo è diventare campione del mondo e per riuscirci devo fare belle gare. Cerco di essere competitivo in ogni GP, con l'obiettivo di dare il massimo per lottare per la vittoria ogni fine settimana", ha detto in conferenza stampa a Brno.
Il team factory...
C'è ancora metà campionato MotoGP per dimostrare il suo valore e ripagare la fiducia dei vertici Ducati. Prima dovrà ottimizzare alcuni aspetti tecnici insieme ai suoi uomini al box, poi dovrà metterci anche del suo. "Ci sono alcuni aspetti da migliorare. Sono coinvolto nello sviluppo. Stiamo lavorando con Ducati e so che possiamo mettere insieme un ottimo pacchetto da qui alla fine della stagione. In Germania non è andata come mi aspettavo, ma abbiamo dimostrato il nostro potenziale e sono contento di essere tornato subito in pista questo fine settimana".
In meno di un anno
Fabio Di Giannantonio sa di doversi ritagliare un posto per il futuro. Inevitabilmente il sogno è approdare nel team factory, una sfida che lo vede in lotta con Pecco Bagnaia e Alex Marquez. "
Ogni pilota aspira a diventare un pilota ufficiale; è l'obiettivo di tutti, perché lavorare con un team ufficiale è diverso che con una squadra privata". In tal caso dovrebbe condividere il box con una leggenda del calibro di Marc Marquez. "
Sarebbe fantastico poter condividere il box con lui! Quando hai un campione così ai box, impari tantissime cose, sia in pista che fuori. Per me, sarebbe una grande esperienza di crescita".
Foto VR46 Racing Team