MotoGP, crisi KTM: arriva il commento "fiducioso" di Pedro Acosta

MotoGP
lunedì, 16 dicembre 2024 alle 19:19
pedro acosta ktm motogp 1
Da diverse settimane si parla della difficile situazione finanziaria della KTM e anche dei risvolti che essere può avere in MotoGP. Carlo Pernat ci ha spiegato che il reparto corse è salvo e che al 99% i team correranno nel 2025, però è normale che ci siano dubbi sulle ambizioni che potranno avere i piloti se la RC16 non verrà adeguatamente sviluppata. Quando Pedro Acosta e gli altri colleghi hanno firmato il contratto lo hanno fatto con la garanzia di avere un pacchetto tecnico competitivo. La crisi aziendale li fa un po' preoccupare, anche se dai vertici dirigenziali di Mattighofen hanno ottenuto delle rassicurazioni.

MotoGP, Acosta e la situazione KTM

Qualche giorno fa Albert Valera, manager di Acosta, ha spiegato il suo pensiero sulla vicenda e aveva ammesso che Pedro è deluso. Anche se l'attività MotoGP andrà avanti, il fatto di non avere certezza sulla competitività della RC16 è certamente qualcosa che destabilizza un po'. Bisognerà attendere per capire se la casa austriaca riuscirà ad avviare il piano di ristrutturazione, fondamentale per cercare di rimettersi un po' in careggiata. Indubbiamente sono state fatte delle scelte sbagliate e ora KTM deve fare di tutto per evitare scenari ancora più tragici di quello attuale.
Acosta ha preso parte a un evento di Pont Grup, compagnia assicurativa spagnola, e in tale occasione è stato interpellato anche su ciò che sta accadendo al marchio per cui corre in MotoGP: "La situazione attuale di KTM non ci tocca in alcun modo - riporta Europa Press - e sono sicuro che riusciranno ad andare avanti". Al netto delle parole di Valera, il quale si è dimostrato un po' preoccupato, invece il pilota ha cercato di essere più fiducioso per il futuro. Pensa che la casa di Mattighofen riuscirà a superare questa situazione. Solo il tempo dirà se ciò accadrà, si può solo aspettare e attendere gli eventi.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading