MotoGP, Bezzecchi: "Valentino Rossi ha capito la mia decisione"

MotoGP
giovedì, 27 giugno 2024 alle 19:44
marco bezzecchi valentino rossi
Per Marco Bezzecchi il TT Circuit Assen è un luogo speciale, visto che da quando corre in MotoGP ha ottenuto risultati fantastici lì. Nel 2022 il primo podio, arrivando secondo al traguardo, poi nel 2023 ha vinto la sprint race e al termine della gara lunga è salito sul secondo gradino podio. Quest'anno spera di essere nuovamente competitivo, anche se finora il feeling con la Ducati Desmosedici GP23 non è stato quello che sognava a inizio stagione.

Bezzecchi, Assen e Aprilia

Il pilota romagnolo arriva ad Assen molto motivato, considerati i risultati delle ultime edizioni del Gran Premio d'Olanda: "Questa è una pista fantastica per me, mi piace tanto correre qui, ci sono delle curve lunghe e veloci che amo. Negli ultimi anni me la sono cavata bene qui, quindi spero di iniziare positivamente il weekend e di portare a casa un buon risultato. Dopo la pausa abbiamo ricaricato le batterie, dunque spero che faremo bene".
Bezzecchi in conferenza stampa è stato interpellato anche sul suo futuro approdo in Aprilia: "Il sogno di tutti i piloti è quello di correre per un team factory. Il mio obiettivo era quello di crescere per arrivare in una squadra ufficiale ed essere un pilota che rappresenta un brand. Ho avuto questa possibilità e questa è stata la scelta migliore che potessi prendere".
Correre per una formazione ufficiale sarà differente e lui ne è consapevole, anche se oggi non può sbilanciarsi troppo su quello che dovrà fare dal 2025: "Difficile da dire, sarà la mia prima esperienza di questo tipo. Potrò rispondere meglio in futuro. Essere in una squadra ufficiale è completamente diverso, non so esattamente il lavoro che farò, ma sarò contento e curioso di scoprirlo".

Il confronto con Valentino Rossi

Bezzecchi è stato interpellato pure sul ruolo di Valentino Rossi nelle sue decisioni e il tipo di confronto che hanno avuto prima della firma con Aprilia: "L'anno scorso non mi aveva detto di rimanere nel team VR46 e di non andare in Pramac. Mi ha fatto un'offerta e io ho scelto di restare. Abbiamo parlato anche quest'anno, ma gli ho chiesto più consigli ed ero sicuro che potesse capirmi, perché nella sua carriera ha vissuto situazioni come queste. Lui ha capito pienamente la mia decisione. Ovviamente, è stato difficile, perché mi trovo benissimo con la mia squadra. Però ho sempre sognato di andare in un team ufficiale, era un obiettivo e Valentino è stato felice per me".
Il pilota del team VR46 aveva avuto la possibilità di correre con Pramac Racing e una Ducati Desmosedici GP24 quest'anno, ma scelse di non fare tale trasferimento. Stavolta, invece, ha pensato che fosse giusto optare per un cambiamento: "Volevo cambiare solo per una squadra ufficiale. Avevo la possibilità di andare in un team factory supported Ducati e l'offerta era ottima, ma mi sentivo bene in VR46. Quest'anno è diverso, perché potevo firmare per una squadra ufficiale. Questa è stata la base della decisione. Rossi è felice per me, ne abbiamo parlato tanto e ha capito tutto. Io avevo un po' di paura, però da amico ha compreso".

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading