Resta incerta la data del rientro di
Jorge Martin nel campionato MotoGP, secondo indiscrezioni potrebbe effettuare un test prima della pausa estiva. Ma intanto la possibile uscita anticipata dal team Aprilia sta scatenando molte voci e malumori nell'ambiente di Noale e tra le fila del paddock.
Il commento del 'Bez'
Marco Bezzecchi ammette che l'incertezza che circonda il futuro del compagno di squadra
Jorge Martin ha creato un'atmosfera difficile all'interno del box. Nessuno avrebbe mai immaginato un inizio di stagione così complicato, con una serie di infortuni che l'hanno accompagnato già dalla preseason. Il campione della MotoGP non ha ancora completato un Gran Premio con l'Aprilia e, dopo una lunga convalescenza, ha ripreso ad allenarsi da qualche settimana. Ma sembra abbia l'intenzione di far valere la clausola del contratto che gli consentirebbe di dire addio alla Casa veneta già alla fine del 2025.
Inevitabilmente si è creata una palpabile tensione fra i vertici di Noale e 'Martinator', con l'Aprilia che ha cercato di spegnere i rumors con un comunicato ufficiale e il pilota, invece, ha reso pubblica la possibilità di lasciare il costruttore anzitempo. Sull'argomento è intervenuto anche Marco Bezzecchi: "Devo essere onesto, è una situazione difficile per tutta la squadra", ha detto a TNT Sports durante il weekend di Aragon. "Questo non mi tocca molto. Vorrei che l'umore continuasse a essere lo stesso di prima. Ma per quanto mi riguarda... non sono affari miei".
La crescita di Marco
Nonostante l'incertezza sul futuro di
Jorge Martin, Bezzecchi è riuscito a regalare all'Aprilia la sua prima vittoria in questo Mondiale MotoGP
a Silverstone. Dimostrando che il potenziale della RS-GP è indiscutibile, anche se Ducati resta uno step avanti in questo momento. "
Non voglio essere scortese, è stato importante per tutti, ma per me è stato incredibile, perché mi mancava questa sensazione da molto tempo", ha ammesso il 'Bez'. Ma c'è ancora molto lavoro da fare. "
Sappiamo che dovremo affrontare altri momenti difficili. "Lavoreremo, ancora più che a Silverstone, per confermarci e sfruttare questo slancio per raggiungere il nostro obiettivo il più rapidamente possibile".