MotoGP, Bezzecchi rimonta bestiale: ancora rimorsi in casa Aprilia

MotoGP
sabato, 07 giugno 2025 alle 18:13
marco bezzecchi aprilia motogp aragon
Da 20° a 8°, rimonta pazzesca di Marco Bezzecchi nella sprint race MotoGP ad Aragon. Sicuramente non mancano i rimpianti per lui e il team Aprilia, il potenziale era quello per essere almeno in top 5. La caduta all'inizio della Q1 ha condizionato tutto, impedendo poi al riminese di conquistare una posizione migliore in griglia. Domenica in gara sarà chiamato a fare un'altra grande rimonta, però diventa fondamentale per il futuro cercare di migliorare la velocità sul giro secco ed evitare errori.

MotoGP Aragon, il rammarico di Bezzecchi

Intervistato da Sky Sport MotoGP, il pilota Aprilia ha raccontato la sua rimonta impressionante: "È stata una gara difficile, visto che sono partito indietro. Ho anche sgommato alla partenza perchè la casella non era pulita, quindi alla prima curva ero penultimo. Poi sono riuscito a venire su bene, già nel primo giro ne ho passati un po'. Avevo un buon passo, all'inizio ho stressato tantissimo le gomme perché dovevo sorpassare. Ho chiesto tutto quello che mi potevano dare le gomme e la moto. Alla fine sono riuscito ad arrivare 8°".
Ovviamente, Bezzecchi ha il rimpianto di non essere riuscito a fare una buona qualifica: "Non ci voleva la mia scivolata. Purtroppo - racconta - ho toccato appena il cordolo interno in curva 3. Infatti, quando mi sono steso ho detto che era impossibile, che non poteva essere colpa mia. Ovviamente, ci doveva essere un motivo, però non mi sembrava di essere entrato così forte da perderla. A mente fredda ho capito cosa era successo, non volevo ammetterlo a me stesso".

La seconda Aprilia e la capacità di battagliare/superare

Il pilota romagnolo ha avuto modo di spiegare quale sia stato il suo feeling con l'altra RS-GP25 su cui è salito dopo la caduta iniziale in Q1: "Purtroppo ho avuto un problema con la seconda moto, sentivo un attrito strano, come se rimanesse un po' frenata. Sono tornato al box e mi sono quasi steso nella via di fuga d'asfalto. Dopo la caduta sono entrato al box e mi sembrava tutto storto. Ho fatto un giro in cui ho rischiato di stendermi in tutte le curve e mi sembrava di volare, però ho fatto 1'47... Ho pensato a rifarmi dopo. Anche se è andata meglio, non sono contento".
Infine, Bezzecchi ha confermato che con l'Aprilia si trova bene nel momento in cui deve lottare con altri piloti: "Nella bagarre mi sono trovato bene. Avevo un buon feeling in generale con la moto e questo sicuramente aiuta, perché quando ti senti bene ti viene anche di fare qualcosa in più in staccata. Cerchiamo di ripeterci domani, magari facendo anche un po' meglio". Vedremo se, con più giri a disposizione, otterrà un risultato migliore. Fondamentale fare più sorpassi possibili all'inizio, recuperando posizioni, ma anche non esagerare con le gomme.
Foto: Aprilia Racing

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading