MotoGP, bentornato Oliveira! Pramac Yamaha al completo a Le Mans

MotoGP
lunedì, 05 maggio 2025 alle 10:39
oliveira back racing motogp
A Le Mans torna in azione Miguel Oliveira. Prima Pramac Yamaha Racing avrà quindi nuovamente la sua formazione ufficiale per la prima volta dalla MotoGP Sprint in Argentina. Una lunga assenza dovuta alla lussazione della spalla sinistra, ma con interessamento dei legamenti, in seguito all'incidente provocato dal rookie Aldeguer. Situazione delicata quindi che ha richiesto tempi di recupero ben più lunghi, ma sembra che ora l'incubo sia finito, come ha scritto proprio il team Pramac Yamaha nel suo comunicato ufficiale. Si ferma quindi Augusto Fernandez, collaudatore e sostituto nella squadra di Campinoti in occasione degli scorsi tre GP mondiali.

La nota del team Pramac Yamaha

L'incubo è finito. Dopo essere stato fuori dai giochi per gli ultimi tre round a causa dell'infortunio patito durante la Sprint Race al GP di Argentina, Miguel Oliveira tornerà questo fine settimana in Francia in sella alla Yamaha YZR-M1 del team Prima Pramac Yamaha MotoGP. Il pilota portoghese, sostituito dal collaudatore del team Yamaha Factory Racing MotoGP Augusto Fernandez per i GP delle Americhe, del Qatar e di Spagna, si è sottoposto a un'ultima risonanza magnetica a Milano alla fine della scorsa settimana.
La risonanza ha confermato la completa guarigione dalla lussazione del legamento sternoclavicolare della spalla sinistra, riportata nell'incidente di Termas de Rio Hondo. A Le Mans, Oliveira si sottoporrà al controllo medico obbligatorio giovedì presso il centro medico del circuito prima di riprendere ufficialmente il suo posto nel box sotto la guida del suo ingegnere di pista, Luca Ferraccioli. Tutto il team Prima Pramac Yamaha MotoGP esprime la sua gratitudine ad Augusto per il suo impegno e lo straordinario lavoro svolto con la squadra nelle ultime settimane.
Foto: Prima Pramac Yamaha MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading