MotoGP, Bastianini fregato da un'insalata di pollo: il retroscena

MotoGP
giovedì, 17 luglio 2025 alle 15:21
enea bastianini ktm tech3 motogp 1
Dopo aver saltato il Gran Premio di Germania, Enea Bastianini torna a correre regolarmente in Repubblica Ceca. Il problema di salute che non gli aveva permesso di essere presente al Sachsenring è alle spalle, a Brno risalirà sulla sua KTM RC16 e cercherà di conquistare dei buoni risultati. Il suo compagno di squadra Maverick Vinales è assente in questo appuntamento del calendario MotoGP, essendosi infortunato al braccio sinistro nello scorso weekend.

MotoGP Brno, le condizioni di Bastianini

Intervistato da Sky Sport MotoGP, il pilota riminese ha spiegato quale problema lo ha messo KO prima del gran premio in programma al Sachsenring: "È successo che purtroppo ho preso un batterio da un'insalata di pollo, si chiama Campylobacter. L'abbiamo scoperto prima di arrivare qua. Ho fatto una settimana brutta. L'appendicite è stata una conseguenza, perché ero completamente infiammato. Quando mi toccavano nel punto dell'appendice, scattavo, quindi la prima diagnosi era stata quella. Dentro di me sapevo che non si trattava di un'appendicite, conosco il mio corpo".
Ovviamente, per Bastianini non è stato semplice guardare la MotoGP da casa, anche se inizialmente il dolore era tanto e quindi il suo focus era su quello: "Fino a sabato sono stato male, quindi non pensavo molto alle gare, poi domenica mi hanno dimesso dall'ospedale e sono stato meglio. Lì è stata dura, perché vedere le gare da casa è sempre difficile. Mi è successo spesso nel 2023 e speravo che non succedesse più".

Enea ancora con KTM Tech3 nel 2026

Il campione del mondo Moto2 2020 ha parlato pure della sua situazione nel team KTM Tech3 e dei rumors di mercato che lo riguardano: "Stiamo migliorando, ad Assen sono andato abbastanza bene. Mi manca sempre il time attack, ma finché non avrò le sensazioni che mi piacciono alla guida farò fatica a dimostrare qualcosa nel giro secco. L'obiettivo è cercare di essere veloce su questa moto. È molto probabile che rimarrò con questo team anche nel 2026, voglio dimostrare di essere efficace sulla KTM. Questo è il mio obiettivo".
Quando è emersa la volontà di Jorge Martin di lasciare l'Aprilia, quello di Bastianini è stato uno dei primi nomi fatti per la sua sostituzione. Tuttavia, sembra che lo spagnolo sia destinato a rimanere nel team di Noale, quindi Enea stesso rimarrà dov'è.
Foto: Rob Gray (Polarity Photo)/KTM Images

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading