MotoGP, Bastianini ammette: "Ho sbagliato, ma non me ne pento"

MotoGP
domenica, 29 settembre 2024 alle 13:39
enea bastianini 3
È terminata con una caduta e un ritiro la gara MotoGP di Enea Bastianini al Mandalika International Circuit. Al 21° giro, mentre occupava il 3° posto ed era a circa 1"4 da Pedro Acosta, è scivolato in curva 1. Davvero un peccato per il pilota riminese, che con questo 0 dice probabilmente addio al sogno di poter vincere il titolo mondiale 2024, visto che adesso il suo svantaggio da Jorge Martin è salito a 75 punti. Con cinque gran premi ancora da disputare è difficile immaginare una rimonta così consistente. Più realistico lottare con Marc Marquez per la terza posizione della classifica generale.

MotoGP Indonesia, Bastianini: qualche rimpianto c'è

Intervistato da Sky Sport MotoGP, il Bestia ha raccontato la sua gara e il motivo che lo ha poi portato a cadere: "Purtroppo ho dovuto compensare la prima parte di gara, che non è andata come speravo. Non riuscivo a spingere, avevo molti pompaggi, appena davo un po' più di gas perdevo il posteriore della moto. Ci ho messo tanto a mettere in temperatura la gomma, non sappiamo perché. Dopo ho preso confidenza, riuscivo ad andare forte e a spingere, però ho spinto un po' troppo. Ci ho provato volevo vincere la gara. Era il mio unico obiettivo. È andata così, ho sbagliato, ma non me ne pento".
Bastianini ha ammesso di aver fatto un pensiero sulla vittoria, cosa difficile con un Martin così in forma, ma aveva la chance di arrivare almeno ad attaccare Pedro Acosta per la seconda posizione: "L'obiettivo era provare a riprenderlo, ovviamente non è detto che ci sarei riuscito se fossi rimasto in piedi. Sicuramente potevo avvicinarmi e credo che con Acosta avremmo fatto una lotta negli ultimi giri. Jorge sarebbe stato un obiettivo un po' meno realistico. Martin nella prima parte di gara è riuscito a spingere di più, bravo lui e brava la sua squadra".

Enea pensa a Motegi

Sicuramente con un avvio di gara migliore non avrebbe avuto la necessità di forzare così tanto, però purtroppo è andata diversamente e l'epilogo è stato deludente per il pilota Ducati: "Almeno non ho perso punti su Marquez. La Sprint è stata bella, fortunatamente c'è stata anche quella. Anche oggi avrei potuto fare bene. Ne valeva la pena provarci, anche se andiamo via con un pugno di mosche in mano".
Nel prossimo weekend si corre in Giappone, a Motegi, e lì cercherà di riscattarsi: "Non ci vado da due anni - ha risposto - perché l'anno scorso non c'ero. Però è una pista che mi piace, con tante frenate forti. Sarà interessante andarci e scoprire come andrà con la moto nuova".
Foto: MotoGP

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading